Sunshine Tour: 195 giovani cavalli qualificati per le finali di questa settimana
Oggi si svolgeranno le Young Horse Finals del Sunshine Tour per i cavalli di 5, 6 e 7 anni e giovedì la finale per gli 8 anni
Alessandra Reich vincitrice della categoria degli 8 anni di ieri con Galadermie PP Z
Vejer, 20 marzo 2024. È tempo per le Young Horse Finals del Sunshine Tour 2024. In occasione del 30ª Andalucía Sunshine Tour, gentilmente sponsorizzato dal Ministero del Turismo, della Cultura e dello Sport del Governo dell’Andalusia.
Ieri il vincitore della categoria degli otto anni è stata l’austriaca Alessandra Reich che montava Galadermie PP Z, una cavalla da George Z x Diamant de Semilly il cui giro è stato due secondi e mezzo più veloce di Qerbi Vant Ruytershof, arrivato secondo e montato dal brasiliano Felipe Amaral. Al terzo posto c’era Girl du Mesnil e il cavaliere francese Louis Rafael Saint Cyr. La ceca Natalie Opatrna con Chacletico e il belga Olivier Philippaerts su Qnokke de Muze hanno completato la top five.
Midcap sotto la selle del portoghese Duarte Seabra, è stato il vincitore della prima categoria dei sette anni. Il brasiliano Joao Víctor Castro con Heroes Kervec è arrivato secondo e Olivier Philippaerts terzo con Moonshine. Harper Mouche con Felipe Amaral è arrivato quarto e Maradette S con il cavaliere portoghese Gonzalo Esteves si è aggiudicato il quinto posto.
Nella seconda categoria riservata ai 7 anni, a vincere è stata la spagnola Inma Roquet Autonell con Dalia del Maset, seguita da lolandese Micky Morssinkhof su Comme Ci Comme Ca e dalla tedesca Leonie Böckman in sella a California 151.
Il vincitore della prima categoria dei sei anni è stato Bozooka sotto l’attenta guida dell’amazzone britannica Emma Stoker. Tangilo Wi Ro Z con l’americana Molly Hay è arrivato secondo, mentre l’irlandese Greg Broderik terzo con BP Millionaire.
Vittoria tedesca nella seconda categoria dei sei anni: Full of Fire e Leonie Böckmann si sono aggiudicati il primo posto. Al secondo c’era il cavaliere spagnolo Pablo García-Gallardo, mentre al terzo il portoghese Francisco Fontes con SES Titanic.
La giovane amazzone britannica Maisy Williams ha vinto la prima categoria dei 5 anni con Tuinman Van de Lentamel. Catharina Z, sotto la sella dell’amazzone irlandese Sophie Dalm, ha conquistato la seconda posizione, mentre Contharguitos è arrivato terzo con la spagnola Waleska Pérez Hernández.
Il cavalli con il miglior punteggio fino ad ora
Ieri i cavalli di 5, 6 e 7 anni hanno avuto la loro ultima opportunità per qualificarsi alle Finali della Serie che si svolgeranno oggi. Finora hanno ottenuto la qualifica 195 giovani cavalli e oggi gli 8 anni avranno la loro ultima opportunità di qualificarsi alle loro Finali, che si terranno giovedì. Nei 5 anni, 34 cavalli hanno ottenuto la qualifica, nei 6 anni ce ne sono 75 e nei 7 anni, 70. Fino ad ora gli otto anni vedono già 16 cavalli sicuramente in finale.
I cavalli di 8 anni con il maggior numero di percorsi netti sono Skyfall OS e Qnokke de Muzze, entrambi con sei zeri. Con lo stesso numero di giri senza errori nei sette anni ci sono: Rock Warrior, Vanilla, Corneto Esmeray PS, Machiavelli B, Pepe 348, C-Mikado Wapiti MP Z, Licius du Val du Geer, Be Blue, Secret Sunset e Comme Ci Comme Ca. Tra i sette anni, ci sono cinque cavalli che hanno accumulato ben sette percorsi netti: Dotan van het Gerendal Z, Nikita van de Driehoekhoeve, SFS Valente, Ninjago e Bozooka.
Nei cavalli di cinque anni, solo Lelita HF ha chiuso senza penalità ogni gara e conta ad oggi sette percorsi netti.
Photo is by Moisés Basallote | fonte press release Sunshine Tour
© Riproduzione riservata.