Successo per Nicola Philippaerts all’IFEMA Madrid Horse Week
Roger-Yves Bost ed Henrik von Eckermann completano il podio
L’evento più importante della seconda giornata del CSI5*-W IFEMA MADRID HORSE WEEK è stato il Trofeo Estrella Damm da 1.50 m, con il formato Winning Round. L’evento è terminato con soli 12 netti.
Tutto è cominciato con la rapida performance di Niels Bruynseels in sella a “Nauwsika van de Pereboom”. Poco dopo, Max Kühner ha superato il tempo del belga con “Eic Julius Caesar“.
Poi è stata la volta di Roger-Yves Bost in sella a “Ballerine du Vilpion“: il binomio ha tagliato il traguardo con un netto migliorando il tempo dell’austriaco a 35,72 secondi.
Alla fine, Nicola Philippaerts e “Derby de Riverland” sono riusciti a fare ancora meglio, fermando il cronometro dopo soli 35,28 secondi chiudendo il Winning Round nel miglior tempo e senza commettere alcuna penalità.
La gara si è conclusa con il numero uno al mondo, Henrik von Eckermann, in sella a “Dzara Dorchival“, il binomio che il giorno prima aveva vinto la main class. Lo svedese ci ha provato, ma non è riuscito a raggiungere Philippaerts e ha chiuso con un tempo di 35,78 secondi, insufficienti per un’altra vittoria.
Nicola Philippaerts si è aggiudicato la vittoria con “Derby de Riverland“, un figlio di “Kannan” che monta da pochissimo tempo. Prima di lui, suo fratello Thibault aveva partecipato ad alcune gare insieme a Derby de Riverlamd: un palmares di successi visto che nelle ultime sette competizioni, ha concluso sempre percorsi netti. A Madrid il cavaliere belga e il suo 10 anni hanno confermato la loro competitività.
Il secondo posto è andato a Roger-Yves Bost, mentre Henrik von Eckermann ha completato il podio.
Classifica completa Trofeo Estrella Damm 1.50 m qui
Foto Oxer | IMHW
Fonte IFEMA Madrid Horse Week Press Office – Oxer Sport
© Riproduzione riservata.