
Successo per Carlos Hank Guerreiro nel CSI5* Libre 1.50 m di San Miguel de Allende

Carlos Hank Guerreiro in sella a H5 Ganesh Hero Z (c) @Aleruizphotos
Erynn Ballard completa la top five della 1.50 m e si aggiudica il CSI 2* Grand Prix 1.45 m
San Miguel de Allende, Messico — Domenica 13 ottobre, la scena internazionale dell’equitazione ha offerto uno spettacolo indimenticabile con la main class della giornata, la CSI5* Libre 1.50 Ranking B PLAYDOIT. Cavalieri provenienti da tutto il mondo sono entrati in campo per conquistare il primo posto, ma è stato il cavaliere di casa, Carlos Hank Guerreiro, a trionfare in sella a H5 Ganesh Hero Z.

Il binomio ha concluso il percorso base senza errori, fermando il cronometro a 77.54 secondi. Durante il barrage, ha mantenuto la calma, riuscendo a concludere un altro giro perfetto in 39.39 secondi, conquistando così il gradino più alto del podio.

A seguire, il cavaliere tedesco Christian Ahlmann su Cindy R. Anche Ahlmann ha chiuso il percorso base senza penalità, ma non è riuscito a superare Hank Guerreiro nel barrage, terminando in 39.89 secondi, solo mezzo secondo più lento. Tuttavia, la sua prestazione è stata sufficiente per garantirgli un ottimo secondo posto.
Sul terzo gradino del podio, la dominicana Maria Gabriela Brugal Gasso in sella a J’adore Flamenco; un’altra notevole prestazione, con un doppio netto senza errori prima nel tempo di 80.45 secondi e poi di 40.66 secondi.

La canadese Erynn Ballard, vera protagonista della giornata con due cavalli in gara, ha chiuso in quarta e quinta posizione. Con Fave d’Authuit, l’amazzone canadese ha terminato al quarto posto. In sella a Ginger Ask, ha invece chiuso la top five. Ma i successi non sono terminati qui, Erynn si è anche aggiudicata il CSI 2* Grand Prix 1.45 Ranking C di San Miguel de Allende in sella a Karienh2.



Le competizioni a San Miguel de Allende hanno visto il meglio del salto ostacoli internazionale, con binomi provenienti da tutto il mondo che hanno reso l’evento emozionante e imprevedibile fino all’ultimo ostacolo.
Top five:
- Carlos Hank Guerreiro (MEX) – H5 Ganesh Hero Z – 0 | 77.54 / 0 | 39.39
- Christian Ahlmann (GER) – Cindy R – 0 | 80.72 / 0 | 39.89
- Maria Gabriela Brugal Gasso (DOM) – J’adore Flamenco – 0 | 80.45 / 0 | 40.66
- Erynn Ballard (CAN) – Fave d’Authuit – 0 | 77.25 / 4 | 37.48
- Erynn Ballard (CAN) – Ginger Ask
A. Ceserani | Photos @Aleruizphotos
© Riproduzione riservata.