Successo per Carlos Hank Guerreiro nel CSI5* Libre 1.50 m di San Miguel de Allende

Advertisement
Carlos Hank Guerreiro in sella a H5 Ganesh Hero Z (c) @Aleruizphotos

Carlos Hank Guerreiro in sella a H5 Ganesh Hero Z (c) @Aleruizphotos

Erynn Ballard completa la top five della 1.50 m e si aggiudica il CSI 2* Grand Prix 1.45 m

San Miguel de Allende, Messico — Domenica 13 ottobre, la scena internazionale dell’equitazione ha offerto uno spettacolo indimenticabile con la main class della giornata, la CSI5* Libre 1.50 Ranking B PLAYDOIT. Cavalieri provenienti da tutto il mondo sono entrati in campo per conquistare il primo posto, ma è stato il cavaliere di casa, Carlos Hank Guerreiro, a trionfare in sella a H5 Ganesh Hero Z.

IMG 1500
Carlos Hank Guerreiro in sella a H5 Ganesh Hero Z (c) @Aleruizphotos

Il binomio ha concluso il percorso base senza errori, fermando il cronometro a 77.54 secondi. Durante il barrage, ha mantenuto la calma, riuscendo a concludere un altro giro perfetto in 39.39 secondi, conquistando così il gradino più alto del podio.

IMG 1491
Carlos Hank Guerreiro @Aleruizphotos

A seguire, il cavaliere tedesco Christian Ahlmann su Cindy R. Anche Ahlmann ha chiuso il percorso base senza penalità, ma non è riuscito a superare Hank Guerreiro nel barrage, terminando in 39.89 secondi, solo mezzo secondo più lento. Tuttavia, la sua prestazione è stata sufficiente per garantirgli un ottimo secondo posto.

Sul terzo gradino del podio, la dominicana Maria Gabriela Brugal Gasso in sella a J’adore Flamenco; un’altra notevole prestazione, con un doppio netto senza errori prima nel tempo di 80.45 secondi e poi di 40.66 secondi.

IMG 1493
1° Carlos Hank Guerreiro, 2° Christian Ahlmann, 3° Maria Gabriela Brugal Gasso – Podio della CSI5* Libre 1.50 Ranking B PLAYDOIT – @Aleruizphotos

La canadese Erynn Ballard, vera protagonista della giornata con due cavalli in gara, ha chiuso in quarta e quinta posizione. Con Fave d’Authuit, l’amazzone canadese ha terminato al quarto posto. In sella a Ginger Ask, ha invece chiuso la top five. Ma i successi non sono terminati qui, Erynn si è anche aggiudicata il CSI 2* Grand Prix 1.45 Ranking C di San Miguel de Allende in sella a Karienh2.

Le competizioni a San Miguel de Allende hanno visto il meglio del salto ostacoli internazionale, con binomi provenienti da tutto il mondo che hanno reso l’evento emozionante e imprevedibile fino all’ultimo ostacolo.

Top five:

  1. Carlos Hank Guerreiro (MEX) – H5 Ganesh Hero Z – 0 | 77.54 / 0 | 39.39
  2. Christian Ahlmann (GER) – Cindy R – 0 | 80.72 / 0 | 39.89
  3. Maria Gabriela Brugal Gasso (DOM) – J’adore Flamenco – 0 | 80.45 / 0 | 40.66
  4. Erynn Ballard (CAN) – Fave d’Authuit – 0 | 77.25 / 4 | 37.48
  5. Erynn Ballard (CAN) – Ginger Ask

Classifica completa qui

A. Ceserani | Photos @Aleruizphotos

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo