
Spruce Meadows ‘Masters’ 2024: la Germania domina la Nations Cup di Calgary

Team Germania dopo la vittoria nella Nations Cup di Calgary ai Spruce Meadows ‘Masters’ 2024 (c) Mackenzie Clark
Il Team Germania ha dominato ieri pomeriggio al torneo Spruce Meadows ‘Masters’ 2024, nella prestigiosa BMO Nations’ Cup 1.60 m. La squadra, composta da André Thieme in sella a Paule S, Joerne Sprehe su Toys, Daniel Deusser con Gangster V/H Noddevelt e Jana Wargers insieme a Dorette Old, ha accumulato un totale di 5 penalità complessive abbattendo altre sei nazioni tra cui Canada, Spagna, Svizzera, Francia, Irlanda e Gran Bretagna.
Sotto la guida esperta dello Chef d’Equipe Otto Becker, la Germania ha ottenuto una vittoria memorabile dopo aver superato il percorso progettato dal noto designer venezuelano Leopoldo Palacios. Al termine dell’evento, Otto Becker ha espresso il suo orgoglio per la prestazione della squadra: “Mi sento benissimo, sono molto orgoglioso di questo team. Alla fine, è stato un lavoro di squadra. Il lavoro di squadra è ciò che rende possibile i sogni,” ha dichiarato durante la conferenza stampa ufficiale.






Gli occhi ora son puntati su André Thieme, attuale contendente del Rolex Grand Slam, dopo la sua recente vittoria ad Aachen lo scorso luglio. Il cavaliere ha condiviso le sue preoccupazioni per il CPKC ‘International’ Grand Prix presentato da Rolex, previsto per oggi. “Sono davvero felice per il risultato di oggi”, ha detto dopo la Coppa delle Nazioni, “Ma sono un po’ preoccupato per domani. Ho cercato di preparare il piano migliore per permettere a Chakaria di dare il meglio di sè nella giornata di domani, ma ho la sensazione che sia un po’ troppo prudente qui a Calgary.”
Nonostante le preoccupazioni, Thieme ha mantenuto una prospettiva positiva: “Devo fidarmi di lei adesso. È sempre coraggiosa. A volte devi prendere qualche rischio per vincere.”
Il podio finale della Nations Cup di Calgary
- Germania
- Chef d’Equipe: Otto Becker
- Punteggio: 1 penalità nel primo round, 4 nel secondo (totale 5 penalità)
- Risultati singoli:
- André Thieme (Paule S): 0 penalità (70.81 sec), 8 penalità (70.55 sec)
- Joerne Sprehe (Toys): 8 penalità (72.70 sec), 4 penalità (71.28 sec)
- Daniel Deusser (Gangster V/H Noddevelt): 1 penalità (74.45 sec), 0 penalità (72.20 sec)
- Jana Wargers (Dorette Old): 0 penalità (69.95 sec), 0 penalità (70.45 sec)
- Irlanda
- Chef d’Equipe: Michael Blake
- Punteggio: 4 penalità nel primo round, 4 nel secondo (totale 8 penalità)
- Risultati singoli:
- Daniel Coyle (Incredible): 8 penalità (72.95 sec), 8 penalità (72.50 sec)
- Michael Pender (HHS Calais): 0 penalità (70.59 sec), 0 penalità (71.36 sec)
- Denis Lynch (Vistogrand): 4 penalità (70.98 sec), 0 penalità (72.67 sec)
- Cian O’Connor (Fancy de Kergane): 0 penalità (69.43 sec), 4 penalità (71.20 sec)
- Gran Bretagna
- Chef d’Equipe: Di Lampard
- Punteggio: 5 penalità nel primo round, 5 nel secondo (totale 10 penalità)
- Risultati singoli:
- Ben Maher (Exit Remo): 0 penalità (73.20 sec), 4 penalità (70.81 sec)
- Sameh El Dahan (WKD Aimez Moi): 4 penalità (70.13 sec), 16 penalità (70.08 sec)
- Tim Gredley (Imperial HBF): 1 penalità (74.98 sec), 1 penalità (74.39 sec)
- Donald Whitaker (Picasso VD Zwartbleshoeve): 4 penalità (72.55 sec), 0 penalità (73.16 sec)
La giornata non si è conclusa solo con il trionfo della squadra tedesca nella Nations’ Cup. Daniel Deusser ha ottenuto anche un altro successo personale, vincendo la Suncor Winning Round da 1.50 m, la sua prima vittoria della giornata, in sella al suo stallone Bingo STE Hermelle. Deusser ha battuto i britannici Matthew Sampson e Donald Whitaker, che si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto, il primo in sella al suo cavallo Fabrice DN, il secondo su Ulania 3.
Fonte Spruce Meadows ‘Masters’ 2024 – Nations Cup di Calgary
© Riproduzione riservata.