Spagna già pronta per i campionati di dressage ai WEG 2018
I World Equestrian Games 2018 si avvicinano e la squadra spagnola ha già selezionato i 4 migliori binomi in dressage per affrontare al meglio questi campionati del mondo.
Vedremo in campo Severo Jurado Lopez in sella al suo castrone di 15 anni “Deep Impact 3” ; nel 2018 questo binomio ha fatto un ottima impressione, ottenendo in particolare due 2° posti a marzo nel CDI4*ad Hagen, due vittorie consecutive nel CDI3*a Uggerhalne a maggio; ha inoltre partecipato al CDIO5* di Aachen riportando, anche qui, ottimi risultati.
Secondo binomio scelto Beatriz Ferrer-Salat con il suo fedele castrone di 17 anni “Delgado”; ricordiamo questo binomio, che ormai è insieme da molti anni, soprattutto per il successo nelle scorse olimpiadi Rio 2016, dove ha ottenuto il 10° posto individuale; sicuramente questo duo ci stupirà ancora una volta a Tryon a settembre.
Scenderà in campo anche Claudio Castilla insieme ad “Alcaide”, stallone di 13 anni; questo binomio nel 2018 ha ottenuto davvero dei buoni risultati, soprattutto durante il CDI3* di Segovia, a maggio, dove lo abbiamo visto vincere due volte consecutive.
Parteciperà a questi WEG anche Juan Matute Guimon con il suo castrone di 12 anni “Quantico Ymas”; da gennaio a marzo del 2018 questo binomio è stato impegnato nello show di Wellington ottenendo davvero degli ottimi risultati (mai sotto la 9° posizione); lo abbiamo inoltre visto scendere in campo durante il CDI3* di Segovia e il CDI4* di Aachen.
La squadra spagnola sembra più che pronta per affrontare questi campionati del mondo, che ci riserveranno grandi emozioniSource: fei, grandprix-replay
Ferrer-Salat Beatriz, ESP, DelgadoOlympic Games Rio 2016Photo © Hippo Foto – Dirk Caremans