Simon McCarthy trionfa nella qualificazione al CSI4*-W Longines Grand Prix al Live Oak International
Ocala, Florida (15 marzo 2024) – Simon McCarthy si è aggiudicato la vittoria nella qualificazione al CSI4*-W $50.000 Longines Grand Prix 1,55m, nel primo giorno di competizione al Live Oak International di Ocala.
Sul percorso progettato dal course designer tedesco Olaf Petersen Jr., che ha visto 15 binomi completare il primo giro senza errori, Simon McCarthy e Daniel Coyle hanno conquistato i primi due posti per l’Irlanda, mentre il cavaliere americano Lucas Porter si è piazzato al terzo posto.
“Devo solo ringraziare immensamente lei (Gotcha). È la nostra prima volta qui e si è comportata veramente bene. Sono venuto al Live Oak International puntando su questa categoria con lei e quando si raggiungono i propri obiettivi è sempre una sensazione davvero speciale. Avendola con me da tre anni, posso dire che sia solo migliorata sempre di più, quindi sono molto molto felice del risultato di oggi” – Simon McCarthy.
È stata una giornata positiva anche per Zoe Conter, che si è aggiudicata la vittoria nel CSI4*-W $5.000 Welcome 1,40m Power & Speed su Tombola Z, con un tempo di 35,49 secondi. Questo risultato la prepara al successo per il resto della settimana.
Al secondo posto, con un tempo di 36,14 secondi, si è piazzato il cavalier americano Aaron Vale con il gelding di 8 anni, Styles. Ha mancato di poco il primo posto, mostrando il livello di competizione elevato al Live Oak International quest’anno.
I&H Boogy Woogy e Abigail Mc Ardle si sono aggiudicati la vittoria nella categoria CSI1* $2.000 Waldron Private Wealth Welcome 1,30m Power & Speed con un tempo di 30,51 secondi. Tori Corts e Bonjovi si sono classificati al secondo posto con un tempo di 30,82 secondi, garantendo così agli Stati Uniti il primo e il secondo posto.
Oltre al salto ostacoli, oggi è iniziata la divisione giovanile Friends of the Tournament con Ben Riesse e il suo cavallo Glenarvon’s Royal Duke che si sono aggiudicati il primo posto nella fase di dressage per i ragazzi sotto i 12 anni con un punteggio di 48,40. Primi nella categoria 13-16 anni sono stati Ethan Yeager e Bravo con un punteggio di 45,63.
Kailyn Briggs, allenata da Laura DeFazio, della categoria sotto i 12 anni di dressage, ha detto la sua sulla sua prima esperienza al Live Oak International: “Per noi, il Live Oak International è la competizione più grande negli Stati Uniti a cui possiamo partecipare. Quindi, allo stesso modo in cui i conducenti senior hanno la Coppa del Mondo, noi abbiamo il Live Oak. Io me ne sto assolutamente godendo, è stata un’esperienza fantastica per me e il mio cavallo Benny è stato fantastico anche lui.”
La competizione continua oggi con una maratona di prove di attacchi combinata alla prova del CSI4*-W – $222,600 LONGINES FEI Jumping World Cup™ Grand Prix Ocala presented by Lugano Diamonds.
Photo from press release Live Oak International Ocala (c)
© Riproduzione riservata.