Seppe Wouters e Libelle Asborne Z conquistano la seconda prova dei sei anni al Campionato del Mondo di Lanaken

Advertisement
Seppe Wouters e Libelle Asborne Z

©Zangersheide/Sportfot – Seppe Wouters e Libelle Asborne Z

Lanaken, Belgio – Un pubblico numeroso ha assistito ieri alla seconda prova di qualifica per cavalli di 6 anni del FEI WBFSH Jumping World Breeding Championship for Young Horses a Lanaken. La vittoria della categoria è andata a Seppe Wouters e Libelle Asborne Z, femmina Zangersheide. Il cavaliere belga ha messo a segno un tempo imbattibile nella prova contro il tempo, lasciando tutti gli altri concorrenti alle sue spalle.

Libelle Asborne Z, figlia di Lector vd Bisschop e Calvaro Z, allevata dalla scuderia Asborne BVBA, aveva già vinto il Campionato Belga nella categoria dei 5 anni e, a soli 6 anni, continua a stupire il mondo dell’equitazione. Con il tempo ottenuto ieri, inferiore di oltre un secondo rispetto al secondo classificato, Libelle Asborne Z ha confermato di essere un vero talento.

Nonostante l’eccezionale performance di Wouters, l’irlandese Niamh McEvoy non è stata da meno, piazzandosi al secondo posto con Boleybawn Alvaro. Il giovane stallone irlandese, figlio di Dominator 2000 Z e di una fattrice Crown Z, allevato da R. Rothwell, si era già distinto lo scorso anno vincendo entrambe le qualifiche nella categoria dei 5 anni e conquistando l’argento in finale. Anche quest’anno sembra essere ben posizionato per un’altra scalata al podio nella finale di domenica.

Il terzo posto è andato al cavaliere olandese Maikel van Mierlo con Hilton de la Vie, un castrone Zangersheide, figlio di Halifax van het Kluizebos e di una femmina da Darco, allevato da Haras de la Vie. Van Mierlo ha registrato un tempo di soli 0,05 secondi più lento rispetto a McEvoy, confermando la competitività della gara.

Per il Belgio, Alexander Housen ha ottenuto il quarto posto con Kazandor Hero Z, uno stallone allevato da Luc Henry, figlio di Kassander van ‘t Roosakker e di una fattrice da Zandor Z. Housen ha chiuso la sua prova in meno di 60 secondi, seguito da Mario Maintz, che ha concluso in quinta posizione con Diamong Pur U Z, figlia di Diamant de Semilly e Aktion Pur Z, allevata da Alena e Hanna Unterberg.

La competizione si sta rivelando sempre più agguerrita e domenica si preannuncia una finale spettacolare. Sarà interessante vedere se Wouters e Libelle Asborne Z sapranno confermare la loro forma strepitosa o se altri concorrenti saliranno alla ribalta.

Clicca qui per tutti i risultati

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo