Ulteriore risultato negativo al test per EHV-1 per il cavallo che non ha potuto partecipare al WEF IX

horse...jpg

Wellington, FL - La direzione di Equestrian Sport Productions (ESP) ha annunciato venerdì 12 marzo che il test per l'Herpes Virus Equino effettuato su un cavallo al Palm Beach International Equestrian Center (PBIEC) di Wellington è risultato negativo. E' stato poi effettuato un ulteriore test per confermare il risultato del primo ed anch'esso è risultato negativo.
Il cavallo in questione, dopo essere stato presentato al vet check con quasi 39°C di febbre, era stato trasportato d'urgenza e su raccomandazione del veterinario privato dell'animale alla Palm Beach Equine Clinic, dove era stato effettuato un tampone nasale e un prelievo di sangue per verificare la presenza di EHV-1.
Un altro cavallo, "cavallo B" vicino al box dove si trovava "Cavallo A", ha sviluppato con il tempo alcuni sintomi, tra cui febbre alta, ed è stato infatti inviato al Rood & Riddle Equine Hospital di Wellington, in attesa dei risultati del test per EHV. Tutt'oggi anche "Cavallo B" è risultato negativo.
I restanti "vicini di box" dei cavalli A e B, che erano stati messi in quarantena e hanno seguito regole di biosicurezza rigorose fino a ieri mattina, sabato 13 marzo, sono poi stati riportati nelle loro scuderie di provenienza.
ESP ha dichiarato che continuerà a riportare ogni ulteriore informazione riguardante la diffusione del virus ogni qual volta vi saranno delle novità.

fonte: press release PBIEC
foto: HSJ

HSJ ©

facebook

Centri Ippici

facebook