L’oro olimpico tra gli iscritti ai Campionati britannici dei giovani cavalli, con Scott Brash .

Advertisement
Scott Brash ai campionati giovani cavalli di Heackstead 2024

Scott Brash, dopo Parigi, Hickstead . (9/12 agosto)

Un montepremi di quasi 80.000 sterline ha attirato la partecipazione di molti nomi di spicco di questo sport, come gli irlandesi Shane Breen, Jessica Burke, Anthony Condon e David Simpson, e le star britanniche Amy Inglis, Nicole Lockhead Anderson, Laura Renwick, Holly Smith e Lucy Townley. Due membri della famiglia Whitaker parteciperanno alle gare: William e George.

Lo spettacolo, che si svolge per la prima volta all’All England Jumping Course, prevede finali per cavalli di quattro-sette anni, tra cui il Campionato Prestige Italia dei sei anni per il Trofeo Big Star. Le finali sono le qualificazioni del Regno Unito per il Campionato del Mondo di Allevamento per Giovani Cavalli, che si terrà a Lanaken in Belgio il mese prossimo.

“Siamo grati a tutti i cavalieri e ai proprietari per aver sostenuto questo spettacolo nella sua nuova sede qui a Hickstead”, ha dichiarato Lizzie Bunn, direttore esecutivo dell’All England Jumping Course. “Sarà una vera e propria celebrazione dell’allevamento britannico e del talento equino che abbiamo in questo Paese. Gli spettatori sono i benvenuti e sarà un’ottima occasione per vedere in azione alcune future star”.

British Showjumping ha messo in palio ulteriori premi per gli allevatori dei primi cinque cavalli di razza britannica nelle rispettive finali, mentre William Funnell assegnerà anche un bonus di 5.000 sterline al cavallo di quattro e cinque anni più alto classificato acquistato in un’asta Billy Stud. La domenica sera ci sarà anche una vetrina del Billy Stud che presenterà in anteprima i lotti dell’asta che saranno venduti mercoledì 14 agosto, oltre a stand gastronomici, bar e musica dal vivo.

Nel Campionato britannico dei quattro anni di Al Shira’aa di domenica, i cavalli saranno valutati da due giudici esperti, Carron Nicol e Robbert Ehrens. I due giudici valuteranno la tecnica di salto, l’abilità naturale, il potenziale futuro e la cavalcabilità dei cavalli.

L’ingresso e il parcheggio per gli spettatori sono gratuiti per tutta la durata della manifestazione, mentre una selezione di stand commerciali e furgoni di street food saranno presenti. Venerdì e sabato sono in programma le qualificazioni e una selezione, mentre il Campionato britannico dei 4 anni di Al Shira’aa e il Campionato britannico dei 7 anni di Breen Equestrian costituiscono il clou della domenica. Lo spettacolo si conclude lunedì con il Billy Stud Auction British 5 Year Old Championship e il Prestige Italia British 6 Year Old Championship, oltre a un Gran Premio di 1,40 m.

Hickstead Press Office, All rights reserved.

Olympic gold medallist Scott Brash is among the entries for the British Young Horse Championships (c) Spidge Photography

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo