Scott Brash e Hello Vincent vincono l’Allianz-Prize al CHIO Aachen

Advertisement
Allianz Preis c CHIO Aachen Micahel Strauch 0

La categoria di salto più importante all’Aachen Soers di ieri era l’Allianz-Prize, per la quale erano classificati i primi 10 binomi della classifica del primo round. Scott Brash è riuscito a cogliere al meglio le richieste del Course Designer, Frank Rothenberger.
Perché il cavaliere britannico e il suo stallone Zangersheide di dodici anni, Hello Vincent, non solo sono stati i più veloci nel round vincente con un tempo di 53,84 secondi, ma si sono rivelati il binomio più veloce in assoluto.
Il suo riassunto: “È stata una gara incredibile oggi (sabato), non così grande come ieri (venerdì), ma è stata molto ben costruita, molto delicata. Dieci ostacoli e i primi dieci si sono qualificati per il jump-off“. Tuttavia, il percorso non era certo una passeggiata. “Non è mai una passeggiata ad Aachen“, ha dichiarato Brash.
Christian Ahlmann è arrivato secondo con Dominator Z, che ha tagliato il traguardo con un tempo di 54,23 secondi. Per lo stallone Zangersheide di 11 anni, che oltre alla sua carriera sportiva è anche un popolare stallone da monta, Aachen è il primo spettacolo dopo un lungo time-out: “Sono contento, naturalmente, avrei preferito vincere. Questa è stata la prima performance sportiva di Dominator perché ha subito un infortunio. Questo è il suo terzo show e si sta comportando bene, ha fatto un buon lavoro nel jump-off. Era molto concentrato. È stata una grande sensazione averlo di nuovo in forma!“.
È stato seguito al terzo posto dal cavaliere irlandese Darragh Kenny con il cavallo belga Idalville d’Esprit. Il cronometro si è fermato a 54,68 secondi. Come i suoi colleghi, Darragh Kenny era felice di gareggiare di nuovo ad Aachen davanti a una folla di 33.000 visitatori che si sono recati ieri al Soers. Il direttore dell’evento, Frank Kemperman, ha dichiarato: “Questo non è l’obiettivo che normalmente ci poniamo ad Aachen, ma è un buon risultato date le circostanze“. Scott Brash: “Ho davvero notato la gente durante la cerimonia di premiazione, è stato bello rivederla“.
Hanno chiuso la top five il brasiliano Marlon Modolo Zanotelli sulla baia di 10 anni Obora’s Chloe (0-0, 55.98 sec) ed il belga Pieter Devos sulla femmina BWP del 2008 Mom’s Isaura (0-0, 56.36 sec).
Sesto posto per il tedesco Maximilian Wishaupt su DSP Omerta Incipit (0-0; 58.17), a seguirlo Patricio Pasquel con Dulin (0-0; 61.87), Max Kuhner su Eic Coriolis des Isles (0-4; 55.12), Jerome Guery insieme a Eras Ste Hermelle (0-4; 55.12) e, infine, ha chiuso la top ten Laura Kraut con Goldwin (0-4; 56.34).

www.chioaachen.de/en/ | Foto (c) CHIO Aachen / Michael Strauch
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo