Scomparso il cavallo olimpico di Rodrigo Pessoa, Loro Piana Tomboy

Advertisement
tomboy

Il cavaliere brasiliano Rodrigo Pessoa ha reso noto al pubblico del web che ieri il suo cavallo olimpico Loro Piana Tomboy (Coevers), è deceduto all’età di 31 anni.
Con Loro Piana Tomboy il cavaliere carioca scrisse la storia vincendo la prima medaglia olimpica per il suo paese, il Brasile, nel 1996 ad Atlanta.
Grande, sensibile e non propriamente quello che si definirebbe un cavallo facile da gestire, Loro Piana Tomboy aveva uno stile di salto davvero particolare.
La sua storia è di quelle a lieto fine: all’età di sei anni cadde da più di due metri di altezza, le lesioni riportate dopo quell’incidente hanno lasciato danni permanenti agli anteriori che avevano perso flessibilità, Tomboy non poteva piegare gli anteriori con la stessa elasticità degli altri cavalli, ma a questo piccolo inconveniente aveva sopperito egregiamente: saltando ancora più in alto.
Rodrigo Pessoa lo descrive come un grande combattente, un cavallo che gli ha dato tutto, e che ha consegnato al Brasile la prima medaglia olimpica nel salto ostacoli.
twitter Rodrigo Pessoa.
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo