Saut Hermès 2022: Kevin Staut vince il CSI5* GP Hermès, per Emanuele Gaudiano un’altra vittoria nel Prix de la Ville

Advertisement
Emanuele Gaudiano © CHRISTOPHE TANIERE

All’inizio della giornata di questa 12esima edizione del Saut Hermès de Paris 2022, il carabiniere italiano Emanuele Gaudiano ha vinto la categoria 1m50 per la seconda volta questo fine settimana, sempre in sella alla sua fedele Carlotta 232.
Il binomio ha chiuso il CSI5* Prix de la Ville de Paris, categoria speciale a due fasi con ostacoli fissati ad 1m50 ed un montepremi di 25,500.00€,nell’incredibile tempo di 29.56 secondi. La femmina del 2009 da Chaccomo x Quick Centora (by Cento) ha regalato un’altra grande emozione al cavaliere azzurro dopo la vittoria di venerdì nel CSI5* Grand Prix du Grand Palais.
Il secondo posto della categoria è andatto al francese Mathieu Billot, in sella ad H, castrone baio del 2012 da C Indoctro x Kersina. I due hanno terminato la categoria in 29.71 secondi conquistato il secondo gradino del podio. Un altro francese, Gregory Cottard, ha esultato per aver completato la top 3 finendo la performance su Cocaine du Val in 30.73 secondi.
Quarta e quinta posizione sono state prese rispettivamente dal britannico John Whitaker su Sharid e dallo svedese Jens Fredricson su Karmel van de Watering.

La big class della giornata ha chiuso questa splendida edizione dei Saut Hermès 2022 con la vittoria del cavaliere francese Kevin Staut e Chapetta.
In sella alla femmina holsteiner del 2008 da Chapetto x My Cash, Staut ha chiuso il CSI5* Grand Prix Hermès 1m60 da 400,000.00€ conquistando il primo gradino del podio con un doppio zero nell’imbattuto tempo di 35.50 secondi.
Due svedesi hanno chiuso il podio, il giovane Henrik Von Eckermann sul suo fedele compagno King Edward, castrone BWP del 2010 da Edward 28 x Koningin de Lauzelle, ed il grandissimo Peder Fredricson, con Hansson WL, un castrone SWB dek 2008 da Hip Hop x Indra.
L’argentino José Maria Larocca, su Finn Lente, e lo svizzero Martin Fuchs, con Chaplin, hanno completato la top five.

Kevin Staut e Chapetta – © CHRISTOPHE TANIÈRE
Nel Talents Hermès CSIU25-A 1m45, un evento riservato ai venti migliori atleti under 25, il belga Gilles Thomas ha portato a casa la vittoria in sella a Juragold Bormes. Il podio è stato completato dalla giovane amazzone britannica Scarlett Charles, su Lordanos Junior, e dall’irlandese Anna Carway con Ajaccio.Gilles Thomas e Thibeau Spits – © CHRISTOPHE TANIÈRE

Tutti i risultati qui: https://www.sauthermes.com/en/the-competition-the-results/

HSJ
Photo © CHRISTOPHE TANIÈRE

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo