Saumur Complet: ottimo inizio per l’italiano Stefano Brecciaroli

E’ andato in scena ieri, giovedì 29 Aprile 2021, il primo CCI 4*-L Equi Action de Saumur Complet; questa prima giornata ha accolto i primi ventuno concorrenti iscritti alla competizione. Ottima partenza quella del cavaliere italiano Stefano Brecciaroli, in sella a Bolivar Gio Granno, che ha terminato con un punteggio di 70,87%, contando 29,1 penalità. Provvisoriamente si trova in vantaggio rispetto a due importanti cavalieri di fama internazionale: l’olandese Raf Kooremans che si è esibito con Dimitri N.O.P. ottenendo 70,08% di punteggio e accumulando 29,9 penalità e Arnaud Boiteau, da Cadre Noir de Saumur, che ha concluso con un 68,89% e 31,1 penalità su Quoriano IFCE.
Oggi, venerdì 30 aprile, si esibirà la seconda metà dei concorrenti nella gara che andrà in scena alle 11.45. Tra i binomi francesi più importanti si attengono Nicolas Touzaint ed Eboli alle 12.22, Karim Laghouag e Triton Fontaine alle 12.47, Gwendolen Fer e Romantic Love alle 13.17 e Astier Nicolas su Babylon de Gamma alle 13.25.
Le parole dell’italiano Stefano Brecciaroli:
“Questo primo giorno di dressage è stato ottimo per me e Bolivar. Bolivar è stato molto attento nel rettangolo, nonostante la sua giovane età (10 anni). Ha risposto perfettamente a tutte le richieste che gli ho fatto, nonostante fosse probabilmente molto impressionato da un’arena così importante. I cavalli possono essere nervosi, possono scaldarsi a causa dell’ambiente, ma Bolivar sembrava a suo agio. Questo è il secondo CCI 4*-L che affrontiamo insieme, al Saumur Complet. Al suo primo CCI 4*-L, lo scorso ottobre a Montelibretti, ha ottenuto il quinto posto; purtroppo siamo stati tagliati fuori alla fine a causa della cancellazione di molte date. La partecipazione al CCI 4*-L Equi Action al Saumur Complet farà luce sul potenziale ancora da confermare di Bolivar“.
Fonte: Press Release Saumur Complet May 2021 | Foto: © Comité Equestre de Saumur / Photos Les Garennes
HSJ
Seguici su Instagram: @horseshowjumping.tv
Seguici su Facebook: @horseshowjumping.tv