Il Saratoga Spring Horse Shows 2024 si conclude alla White Hollow Farm
Kristen Bumpus and Danieli – Photo by Eye Was Here Photography
Il Saratoga Spring Horse Shows 2024 ha concluso tre settimane di competizioni, e molteplici vincitori e campioni sono stati premiati alla White Hollow Farm di Stillwater, NY. La serie di tre settimane si è conclusa il 19 maggio 2024.
Danieli, di proprietà di Kristen Bumpus e Nancy Koehn, ha vinto il National Hunter Derby USHJA da 5.000 dollari venerdì 3 maggio.
L’intervista a Kristen Bumpus
“È stato fantastico”, ha detto Bumpus, della Arrowhead Farm di Concord, MA. “Era il terzo derby che facevo con lui. È entrato in campo e l’ha fatto sembrare facile. È perspicace, ha un grande passo e non si lascia intimorire da nulla”.
Danieli è stato acquistato durante la stagione della Florida quest’inverno. “Non ce l’abbiamo da molto tempo, ma è stato adorabile”, ha descritto Bumpus. “È stato meraviglioso nei derby. Adora le gare e ogni volta che viene messo alla prova, non delude.
Anche Kristen Bumpus è stata protagonista , dove ha montato Carpe Diem CV Z della Carpe Diem Z LLC per vincere la All In One Jumper Classic da 10.000 dollari sabato 4 maggio.
Bumpus ha avuto in affidamento il castrone per due anni. Il cavallo è nato come soggetto da competizione in Belgio ed è stato importato da Tracy Magness. Bumpus non si recava a Saratoga da diversi anni, ma è tornato nel 2023. “Ci è piaciuto molto, quindi d’ora in poi sarà sicuramente in programma ogni anno”, ha detto.
“È fantastico. Di solito è imperturbabile”, ha detto Bumpus di Carpe Diem CV Z. ‘È molto divertente, ha una grande falcata’.
Il vincitore della USHJA Green Hunter Incentive Stake da 1.000 dollari è stato Finch Hill di Shane Pope, montato da Robert Lee. Foto di Eye Was Here Photography
Venerdì 10 maggio, Oakley Clark e Morgan Eisler Bradley’s Ravioli hanno vinto il National Hunter Derby USHJA da 5.000 dollari durante la II settimana, e l’hanno seguito con una vittoria nella stessa classe durante la III settimana venerdì 17 maggio.
“Ha solo sei anni e [la seconda settimana] è stata la sua prima gara in assoluto negli Stati Uniti”, ha rivelato Clark. “Il primo giorno è stata fantastica. Ha fatto un buon tempo. Mi sentivo abbastanza sicuro e lei mi ha seguito. Mi è sembrato davvero facile ed è stato un vero spasso”.
L’irlandese Christian Coyle, della Christian Coyle Stables di Sherman, CT, e Brewster, NY, e la sua Ma Pomme de Tamerville hanno vinto il Grand Prix di Saratoga da 25.000 dollari sabato 11 maggio, un anno dopo aver vinto la stessa prova. Coyle fa binomio con la cavalla da un anno e mezzo. “È molto coerente e attenta. È davvero una cavalla brillante”, ha detto.
Brooke Coville e Top Shelf di Rebecca Johnson hanno vinto la All In One Jumper Classic da 10.000 dollari sabato 18 maggio. Coville, 19 anni, si è presa un anno di pausa dall’equitazione dopo una brutta esperienza con il suo precedente cavallo e ha iniziato a montare “Ray” nell’autunno del 2023 da Michael McGowan e Olivia Kocher presso Heritage Stables a Skaneateles, NY.
“Abbiamo fatto un ottimo primo giro e poi la prova di salto è stata divertente”, ha detto Coville con una risata. “Stavamo davvero galoppando per la vittoria. Lui è pronto a tutto, quindi mi ha salvato un bel po’ di volte”.
Coville non aveva mai partecipato al Saratoga Spring Horse Shows. “È uno spettacolo molto bello”, ha commentato. “Mi piace la dimensione del campo di gara.
Press release Jump Media – Saratoga Spring Horse Shows
© Riproduzione riservata.