Salto ostacoli: iniziano giovedì al Centro Is Alinos di Maracalagonis i campionati regionali, 250 binomi iscritti

Advertisement
Il campione sardo Giovanni Carboni su Rubacuori Baio

L’obiettivo dei migliori binomi sardi è quello di spodestare Giovanni Carboni che su Rubacuore Baio ha vinto i titoli regionali di salto ostacoli nel 2021 a San Leonardo e nel 2020 a Golfo Aranci. Da giovedì alle ore 11 partono i campionati sardi di salto ostacoli, assegnati al Centro Ippico Is Alinos di Maracalagonis e organizzati insieme alla Fise Sardegna.
Ben 250 i binomi iscritti, per questo i campionati sono stati spalmati su quattro giornate: da giovedì 2 sino a domenica 5 giugno.
Annunciati tutti i big o quasi che proveranno a conquistare il titolo di campione sardo. A cominciare da Gianleonardo Murruzzu, vincitore nel 2015 e secondo l’anno scorso, nonché trionfatore al Gran Premio del Sardinian Jumping Tour. In lizza pure Luigi Angius, Antonio Murruzzu (quarto l’anno sorso), Piero Pala, Giovanni Onnis e Andrea Rossi.
Il titolo assoluto prevede tre prove: venerdì la prima manche su ostacoli alti 135cm, sabato e domenica altre due manche su ostacoli di 140cm.
In palio anche il campionato di 1° grado (ostacoli di 125 e 130cm) e i campionati brevetti per seniores, juniores e pony. In tutto un centinaio di gare che comprendono anche i trofei con ostacoli da 80 a 130cm e i trofei ludici.
Il montepremi totale è di 15.500 euro e più di un terzo va al campionato sardo assoluto.
Sarà stilata anche una classifica tra tutte le Società rappresentate ai Campionati.
I binomi si confronteranno nel campo in sabbia 95×60 del Centro Is Alinos. Lo show director è Roberto Rossi, mentre i percorsi con gli ostacoli sono disegnati da Giovanni Bussu.
Comunicato Stampa FISE Sardegna | Foto FISE Sardegna (c)
Giampiero Marras ©

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo