
Salto Ostacoli: i primi risultati del CSI** Città di Fiumicino

E` partito ieri, venerdi 1° maggio, il Concorso Intermnazionale a due stelle “Città di Fiumicino” presso gli impianti dell’Associazione Equestre Kappa.
Il concorso, valido anche per le qualificazioni nella Coppa del Presidente di Piazza di Siena (30 e 31 maggio prossimi) e per la partecipazione ai Campionati Regionali del Lazio, ha visto oggi numerosi cavaleri della nostra Regione in evidenza già in questa prima giornata di gare.
La vittoria nella categoria Open Tour più importante della giornata, il premio n. 8 – Mangimi dell’Aventino, h. 140 – è andata a Antonio Alfonso (nella foto) con Poupee des Collines, secondo Paolo Pomponi con Jaguar de Garred e terzo Stefano Bellantonio su Mystery de Cruise.
Nella categoria n. 1 – Protezione VEREDUS – h. 115 riservata a Juniores e Young Riders, al primo posto Christian Fioravanti, tesserato con il centro Jumping Horse di Tarquinia, che in sella a Kespri Greenfield Z ha realizzato l’unico percorso netto della categoria.
Il premio n. 2 – Selleria Equipe – h. 115 dello Small Touir, è andato a Cinzia Nicita – A.S. Seabisquit – che in sella a Bury Boy Du Guy ha realizzato un percorso senza errori nel miglior tempo.
Nella gara valida come selezione per la Coppa del Presidente, h. 125 riservata a Juniores e Young Riders, doppietta di Luca Coata – A.I. I Pioppi – primo con Brivido Baio e secondo con Watan da Zara. Terza Cecilia Zavattaro – C.I. Baccarat – in sella a Jupiter du Luot, quarto William Ascani – A.S. Seabisquit – su Santino e quinta Giulia Colucci – C. I. Baccarat – con Princess van de Wolfsakke.
Nella gara dell’Open Tour, premio n. 6 Horseware, vinta dalla napoletana Adriana Schettino su Urano, secondo posto per la juniores Vanina Sbaraglia – A.E. Kappa – con Miledi del Tavolo, e terzo posto a Roberto Ranchi Capezzuoli, anche lui portacolori del circolo ospitante, con l’Amour Z.
Il premio n. 7 Naima Press, h. 130 dell’Open Tour ha visto al primo posto Antonio Alfonso su SNAI Golden Eye B.
Oggi, sabato 2 maggio attesissima seconda giornata di gare, in cui i primi tre cavalieri che avranno superata netta l’altezza di 2 metri nella categoria di potenza otterranno il passaporto per la partecipazione alla stessa categoria nella 77esima edizione dello CSIO di Piazza di Siena (28 – 31 maggio).
Press officer
Elisa Giuliani