Salto Ostacoli – Campionati per Società 2009

Advertisement
Camp Societa 09

A Roma, i cavalieri della Associazione Ippica di Garbagnate Milanese, incaricata questo anno di difendere il prezioso risultato ottenuto l’anno scorso con la vittoria della Medaglia d’Oro, ritornano sul podio nel Campionato per Società anche nel 2009.
La finale nazionale del Campionato si è svolta ancora a Cerveteri (RM) presso il Centro Ippico Equiconfor dal 10 al 12 aprile, proprio nei giorni di Pasqua.
La squadra di Garbagnate era composta da:
– Greta Ricci con Udomina (categoria B 100 – punti conquistati: 21-24-50)
– Francesca Vizzutti con Henny des Plants (categoria B 110 – punti conquistati: 27-27-48)
– Luca Calestani con Kimono du Bost (categoria C 120 – punti conquistati: 21-14-32)
– Mario Luigi Rossignoli con Sadine V (categoria C 125 – punti conquistati: 12-5-28)
questo ultimo anche capo equipe, istruttore e Presidente dell’Associazione Ippica Dilettantistica di Garbagnate Milanese, il quale ha messo a disposizione la propria esperienza tecnica e il proprio entusiasmo per sostenere il gruppo.
Il Campionato, come ogni anno è diviso su tre giornate e dopo le prime due prove, solo 16 squadre sulle 27 partecipanti si sono aggiudicate il diritto di prendere parte all’ultima prova della terza giornata, che aveva anche attribuzione doppia di punteggio. Il primo giorno le 4 diverse categorie sopra citate si sono svolte con la formula “a fasi consecutive”, il secondo giorno con la formula “a tempo” e l’ultimo giorno con la formula “mista”.
Ogni squadra, essendo formata da 4 binomi, aveva l’opportunità di scartare ogni giorno il peggior risultato.
La squadra dell’Associazione Ippica di Garbagnate Milanese ha conquistato sin dal primo giorno il Terzo posto provvisorio in classifica ed è riuscita a mantenerlo fino alla fine delle tre prove con grande gioia di tutti i componenti.
In particolare sono da sottolineare le ottime gare delle due amazzoni, Greta Ricci, alla sua prima esperienza in un Campionato Italiano, che il primo giorno è arrivata Sesta nella sua categoria, il secondo giorno si è piazzata al Terzo posto, per poi fare ancora meglio nella giornata finale dove ha conquistato il Secondo posto in classifica nella prova mista, con un totale di 3 giornate senza neanche una barriera da parte della sua cavalla Udomina!
Bravissima anche Francesca Vizzutti, presente in squadra anche l’anno scorso quando il traguardo raggiunto è stata la medaglia d’oro, che ha conquistato il primo posto della propria categoria nelle prime due giornate ed è arrivata terza nella gara finale!
Anche Luca Calestani con Kimono du Bost, altro componente già presente l’anno passato, ha dato il proprio importante contributo, classificandosi sesto nella gara di apertura e poi fornendo ottimi punteggi per conquistare il risultato finale della Medaglia di Bronzo.
Mauro Beta

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo