
Salto Ostacoli ad Ala Birdi, in Sardegna: Arborea inaugura la stagione indoor

Un anno importante il 2024 per l’impianto Ippico Ala Birdi situato all’interno dell’Horse Country Resort Congress & SPA ad Arborea che celebra il suo 50° compleanno all’insegna dell’equitazione internazionale.
Nel mese di settembre ha ospitato il FEI Endurance World Championship for Young Horses che ha visto sfidarsi sei squadre: Arabia Saudita, U.A.E., Spagna, Portogallo, Francia, Italia e da ottobre può vantare anche una nuova stagione dedicata al salto ostacoli.
Il Palacavallo, arena indoor tra le più grandi di Europa progettata e tanto amata da Ettore Giachino, compianto imprenditore visionario piemontese, ha ospitato in passato diversi internazionali di SO.
Dopo anni di inattività, grazie alla sinergia tra la proprietà del Horse Country Resort e Roberto Pau del CI Asd Usignolo, il Palacavallo riapre i battenti ai binomi del Salto Ostacoli inaugurando la stagione invernale oramai alle porte.
Superano i duecento gli iscritti al primo concorso in programma nei giorni 26 e 27 ottobre che potranno usufruire degli ampi spazi esterni e della ricettività del resort immerso in 40 ettari di natura incontaminata che si affaccia sulle spiagge del golfo di Oristano.
L’equitazione così come gli altri sport hanno un ruolo importante sul territorio, lo valorizzano e destagionalizzano l’economia; un aspetto da non sottovalutare soprattutto in una regione che vive prettamente di turismo estivo, ecco che lo sport può dare beneficio e respiro economico a tutti gli operatori coinvolti.
Orari e classifiche Equiresult
Testo di Romina Ripa
Nella foto di apertura Roberto Pau su Quality Up
© Riproduzione riservata.