Salto Ostacoli: a Manerbio vince Kainich, a Tortona Bruno Chimirri
Si è chiusa un’altra settimana di gare nazionali che ha visto molti protagonisti sia nei Gran Premi che nelle gare aggiunte.
A Tortona, presso le strutture del Circolo Ippico Il Torrione, il Gran Premio, categoria 145m a due manches è stato vinto da Bruno Chimirri in sella a Tower Mouche, secondo posto per Claudio Minardi in sella a The Best Of Bel e terzo per Massimo Grossato in sella a Nicki Vh Scheefkasteel. Sempre nella giornata di ieri, domenica 17 gennaio, la 135m è andata a Massimo Grossato in sella a Collord seguito da Stefano Piana su Gabalou du Rouet e Bianca Ciocca su Daysi du Grand Moustier-
La 130m mista è andata a Carlotta Mandelli su Dinola mentre la 125m a fasi consecutive a Giulia Mazza su Dame d’ La Rousserie.
Al Centro Ippico AL.CLE di Manerbio, il Gran Premio è stato vinto da Davide Kainich su Mr Ottorongo Van Dorperheide seguito da Marco Viviani su Igor de Muze e Manuel Roberti su Shanon.
Anche la 135m è andata a Davide Kainich in grande forma in questo concorso, in sella al suo castrone Geoffrey VDV Z seguito da Elena Codecasa su Tempestaorane e Lorenzo Coreddu su Hakuna Matata.
La 130m, categoria a tempo è andata a Graziani Tazzi sulla femmina grigia Griselda nel tempo di 55,45, al secondo posto Angelica Canonici sul castrone BWP Ernst-Van-De-Kai (0;57,36) e al terzo posto Carlo Corini sulla femmina Cesk, Arista M nel tempo di 57,53.
La categoria a tempo altezza degli ostacoli m. 1.25 è stata vinta da Alice Gandini su Snickers 57, un castrone del 2007 nel tempo di 64,11 il secondo posto è andato a Beatrice Ferremi in sella a Mylord Vinius Z ne tempo di 67,89 e la terza posizione ha visto il binomio composto dall’austriaco Andreas Hofmann in sella a Carentina che ha concluso la prova in 70,1 secondi.HSJMR