Sagrantino Show Jumping 2025: il grande evento torna a Montefalco

Advertisement
Sagrantino Show Jumping 2024

Le due settimane del Sagrantino Show Jumping sono pronte a tornare per un’edizione 2025 che si preannuncia imperdibile. Dal 30 aprile all’11 maggio, il Centro Ippico Horses Le Lame Sporting Club ospiterà l’unico evento internazionale in Italia a proporre due settimane di CSI4* per il quarto anno consecutivo, un appuntamento di riferimento per i grandi nomi del salto ostacoli mondiale.

Organizzato per il quarto anno consecutivo dalla famiglia Zampolini, il Sagrantino Show Jumping si conferma come una delle competizioni più attese della stagione. Otto giorni di gare vedranno in scena due Grand Prix Ranking Class B, una Ranking Class C e quattro Ranking Class D, tutte valide per la computer list mondiale. Una cornice d’eccellenza che unisce lo spettacolo sportivo alla qualità dell’ospitalità e dell’enogastronomia umbra, rendendo Montefalco la meta perfetta per atleti e appassionati.

L’edizione 2025 avrà un valore aggiunto per il salto ostacoli italiano: la presenza dei tecnici selezionatori della Federazione Italiana, chiamati a osservare i cavalieri seniores e Under 25 in gara. Un’opportunità importante per i talenti emergenti che puntano a consolidare la propria posizione a livello internazionale.

21 2
Sagrantino Show Jumping 2024 (c) Marco Proli

Anche nel 2025, il Sagrantino Show Jumping sarà parte dell’Al Shira’aa Tour, rafforzando la collaborazione tra il Centro Ippico Le Lame e la scuderia emiratina Al Shira’aa Stables and Farms. La passione per l’equitazione di Her Highness Sheikha Fatima Bint Hazza Bin Zayed Al Nahyan, membro della famiglia reale di Abu Dhabi e Honorary President dell’evento, continua a dare prestigio a questa manifestazione.

Per il terzo anno consecutivo, Al Shira’aa sarà il Title Sponsor del concorso, confermando Le Lame come base italiana della scuderia. Un legame che assume sempre maggiore stabilità ogni anno che passa e che ha visto tra gli scorsi protagonisti Omar Al Marzouqi, vincitore del Grand Prix 2024 in sella a Enjoy De La Mure e protagonista delle Olimpiadi di Parigi 2024 a livello individuale.

omar al marzouqi 1
Omar Al Marzouqi, vincitore del Grand Prix 2024 in sella a Enjoy De La Mure  – Sagrantino Show Jumping 2024 (c) Marco Proli

Il Sagrantino Show Jumping 2025 si preannuncia come un appuntamento da non perdere, unendo il meglio del salto ostacoli internazionale al fascino di una location esclusiva nel cuore dell’Umbria.

Ph Marco Proli

© Riproduzione riservata.

Contenuto sponsorizzato.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo