I risultati di sabato del WBFSH Studbooks Jumping Global Champions Trophy 2024

Advertisement
Derouet Corentin su Gwenndu de Kergane

Corentin Derouet e Gwenndu de Kergane ph.Stefano Secchi

Sabato 28 settembre 2024, la Longines Tops International Arena di Valkenswaard ha ospitato una giornata entusiasmante per il WBFSH Studbooks Jumping Global Champions Trophy. L’atmosfera era carica di tensione e entusiasmo, con i tifosi pronti a sostenere i loro team nelle finali di salto.

Finale degli 8 Anni (1.45m)

I Selle Français hanno trionfato nella finale per i cavalli di 8 anni, con una performance straordinaria. Sara Brionne ha aperto le danze con Grand Duc du Paradiso (Vagabond de la Pomme x Toulon), realizzando un giro netto che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico. “Il sostegno dei nostri tifosi è incredibile,” ha affermato Sara. “La bellezza di questa arena ci motiva ancora di più.”

Corentin Derouet e Gwenndu de Kergane (Capoutchi de Kergane x Grand Chef Bleus) hanno proseguito con un’altra prova senza errori, consolidando la leadership del team. La tensione è aumentata quando Arthur Le Vot è entrato in campo con Giulio du ter (Windows vh Costersveld x Rosire). Sembrava avviato verso un altro netto, ma ha commesso quattro penalità al terzo ostacolo. Nonostante ciò, il team ha lasciato la arena con il morale alto dopo aver conquistato la vittoria,

Il ROYAL DUTCH SPORT HORSE Team ha concluso la gara con un totale di 4 penalità e un tempo di 212,907 secondi, guadagnandosi il secondo posto. Julian de Boer, a cavallo di Lloyd, ha chiuso il percorso senza penalità, con un tempo di 71,92 secondi, mentre Michael Greeve, su Luka-Cara, ha registrato 0 penalità con un tempo di 71,17 secondi. Maikel van der Vleuten, con Lalique, ha accumulato 1 errore con un tempo di 69,81 secondi, il che ha impedito alla squadra di conquistare la prima posizione.

Gli Zangersheide hanno chiuso in terza posizione, con un totale di 4 penalità e un tempo complessivo di 213,85 secondi. Il team ha cercato di risalire la classifica fino all’ultimo. Harrie Smolders, in sella a Devino vd Weretherbach Z (De Flor 111 Z x Calvin Z), ha iniziato con un ottimo giro, ma un errore sulla penultima barriera ha compromesso il loro risultato. Martin Dinesen Neergaard, a seguire, ha portato Disney Z (Dimitri Z x Numero Uno) a un giro netto, mentre Loewie Joppen ha concluso con Champion Charles Z (Romeo x Carthago Z), con un netto.

Finale stalloni 9 Anni e Oltre – 1.45m

La giornata si è conclusa con un’altra vittoria per il Selle Français nella finale per gli stalloni di 9 anni e oltre. Dylan Levallois, in sella a Funky Music Semilly, ha chiuso il suo percorso con quattro penalità, ma l’entusiasmo del pubblico non è mancato. La vera star è stata Stéphane Dufour, che ha dominato la scena con un giro netto e il tempo più veloce su Diego de Blondel. La gara si è chiusa con François Xavier Boudant e GFE Falko de Hus, che, nonostante un errore, hanno portato a casa un’altra vittoria per il team.

“Ho tre ottimi cavalli e cavalieri, e sapevo che avevamo una chance,” ha commentato il manager del team Franck Schillewaert. “La coesione del team è fondamentale.”

CSI2* Small Tour – 1.15m

Nella CSI2* Small Tour, Annabel Shields ha continuato a brillare, conquistando la vittoria con Carte d’Or SDW Z in un tempo straordinario di 54.82 secondi. La sua performance si è distinta tra i 33 binomi partecipanti, consolidando la sua reputazione di amazzone formidabile. Philine Gröpper ha chiuso al secondo posto con Paula’s Isabella, mentre Aniek Diks ha ottenuto il terzo posto con Moviestar Ad.

Shields Annabel GBR Carte D'Or SDW Z
Annabel Shields con Carte d’Or SDW Z – ph Stefano Secchi

Troost Rubrik 8 Anni – 1.45m

Nella troost rubrik per gli otto anni, il team Oldenburg International ha avuto la meglio con Meganus PS sotto la sella del giapponese Sato Eiken, che ha fermato il cronometro a 66.63 secondi. A seguire, il KWPN ha brillato grazie a Larado O, mentre l’Irish Sport Horse ha mostrato un’ottima performance con LVS Goldrush H.

Sato Eiken JPN Meganus PS
Sato Eiken JPN Meganus PS WBFSH 2024 – ph.Stefano Grasso

Altri risultati

Con il successo di Maximum Numero Too HSH nella categoria dei sei anni, l’Irish Sport Horse Studbook ha preso la testa della classifica generale, accumulando 467 punti, mentre il Selle Français si trova al secondo posto con 451 punti. Il Westfälisches Pferdestammbuch segue al terzo posto con 417 punti.

La competizione continua domani, con tre finali in programma, e l’attenzione sarà rivolta al Selle Français per vedere se riuscirà a mantenere la sua striscia vincente o se un nuovo team emergerà come campione della stagione.

Tutti i risultati qui

Fonte: comunicato della Top International Arena.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo