Sabato a Capannelle le Batterie Derby e Oaks del Trotto.
Si annuncia grande spettacolo all’ippodromo romano.
Tutto pronto
dietro i cancelli dell’impianto posto sulla Via Appia. Si corre per gli ultimi ritocchi ad una macchina organizzativa sempre al top. Il prossimo sabato è di quelli segnati sul calendario con il cerchietto rosso,vale a dire da non poter mancare. Nel programma sono previste le 3 batterie di qualifica alla finale delle Oaks del Trotto e le altrettante per entrare a far parte della finale del 96° Derby Italiano del Trotto in programma a Capannelle domenica 8 ottobre.
Batterie Oaks
promettono spettacolo tutte ma in particolare l’attenzione porta a soffermarsi su quella indicata con la lettera B terza corsa del programma.dove Estasi di No con la guida di Marco Stefani appare con qualche chance in più per puntare alla qualificazione. Questa figlia di Nad Al Sheba ha brillato in modo particolare lo scorso luglio ad Agnano vincendo il Città di Napoli Filly e se la condizione non è stata smarrita del tutto potrebbe essere in premiazione.
Batterie Derby
lotta altrettanto incerta e sicuramente avvincente in ciascuna delle tre previste. Nella prima programmata come sesta corsa della giornata occhio a Emiro Clemar che arriva dalla Sicilia e Gaspare Lo Verde suo trainer e guida affida questo figlio di Varenne alle redini di Gaetano Di Nardo. Lo stesso Lo Verde va in sediolo di Encierro terminato terzo a Torino nel Premio Marangoni. Altro figlio di Varenne, da tener d’occhio, nella stessa Batteria arriva dalla Svezia ed è Everything Bi allenato da Gocciadoro colori Biasuzzi Infine Eloida figlia di Napoleon Bar colori di Paola Emanuele perfetta e vittoriosa nelle ultime due uscite in Campania con la guida di Mario Minopoli Jr. potrebbe mettere tutti d’accordo.
Spettacolo assicurato
per tutti coloro che varcheranno sabato 16 settembre (inizio ore 14:25) i cancelli di Capannelle con 6 complessive prove di qualifica alle quali presenti i migliori soggetti disponibili tutti pronti a centrare il sogno di una carriera vincere il Derby o le Oaks del Trotto.
Bruno Delgado
© Riproduzione riservata.