Rupert Carl Winkelmann e Quinn 33 trionfano nella Bainbridge CSI5* 1.50m al WEF 5
Durante il quinto fine settimana del Winter Equestrian Festival (WEF), la prima settimana a cinque stelle della stagione ha perseguito con una vittoria del tedesco Rupert Carl Winkelmann nella gara da $62,500 Bainbridge CSI5* 1.50m. Cinquantasei binomi si sono sfidati sul percorso progettato dal designer olimpico del 2024, Gregory Bodo (FRA), cercando di battere il tempo.
Winkelmann e Quinn 33 (Quidam De Revel x Contender), di proprietà di Einkendorf Horses GMBH & Co. KG, si sono piazzati in cima alla classifica fin dall’inizio della categoria, essendo partito come undicesimi dell’ordine, con un tempo di 60.52 secondi.
“Siamo molto felici. Questo è effettivamente il mio primo concorso a cinque stelle al WEF, quindi vincere qui è fantastico,” ha detto Winkelmann, 31 anni. “Ho Quinn 33 da diversi anni ormai. È naturalmente veloce, montarlo è davvero divertente.”
Al secondo posto è arrivato il venezuelano Luis Fernando Larrazabal, su Belle De Muze (Ponsee V), di proprietà di Driss Ngadi, il binomio ha chiuso con un tempo di 60.92 secondi. Al terzo posto si è piazzata la canadese Erynn Ballard e Game Over (Ukato x Lord Calando), di proprietà di Ilan Ferder, con un tempo di 61.80 secondi.
Rupert Carl Winkelmann & Quinn 33, winners of the $62,500 Bainbridge CSI5* 1.50m Speed. Photo © Sportfot