Roberto Teran Tafur ottiene la seconda vittoria nel Dodd Technologies CSI3* da 1,45 m .

Advertisement
Roberto Teran Tafur ottiene la seconda vittoria nel Dodd Technologies CSI3* da 1,45 m

Roberto Teran Tafur (COL) ha lasciato l’International Arena dopo la sua seconda vittoria FEI della settimana venerdì con le parole: “Quando sei su, sei solo su”.

L’olimpionico Roberto Teran Tafur è salito ancora una volta sul podio durante la prima settimana del Winter Equestrian Festival (WEF), questa volta in sella a Santana nel Dodd Technologies CSI3* 1.45m Speed da 32.000 dollari. Il WEF, che prevede 12 settimane di gare FEI, continua fino al 30 marzo al Wellington International di Wellington, FL.

“È una sensazione incredibile”, ha detto Teran, che ha detto di aver fatto due su due nelle competizioni internazionali fino ad ora. “Vincere qui è super eccitante e due vittorie qui sono fantastiche. Quando si ha una buona settimana, di solito le cose continuano così”.

Partito in anticipo nell’ordine dei 48 iscritti, Teran ha scelto un’andatura veloce e un percorso ordinato sul percorso di velodi Nick Granat (USA). Il suo tempo di 58,73 secondi è rimasto ineguagliato, con Lillie Keenan (USA) che ha ottenuto per poco il secondo posto in sella a Opium JW van de Moerhoeve TN, di proprietà di Chansonette Farm. L’egiziano Nayel Nassar ha conquistato il terzo posto con Dorado de Riverland, di proprietà di Evergate Stables.

Teran ha guidato Santana, un castrone Holsteiner di 12 anni (Cascadello x Carthago) di proprietà della Rocking Basilisk Farm, dall’inverno del 2022. Ogni anno ha notato una progressione, riconoscendo che il cavallo è preparato per un livello di competizione più elevato.

Partito in anticipo nell’ordine dei 48 iscritti, Teran ha scelto un’andatura avanzata e un percorso ordinato sul percorso di velocità di Nick Granat (USA).

Il suo tempo di 58,73 secondi è rimasto ineguagliato, con Lillie Keenan (USA) che ha ottenuto per poco il secondo posto in sella a Opium JW van de Moerhoeve TN, di proprietà di Chansonette Farm.

L’egiziano Nayel Nassar ha ottenuto il terzo posto con Dorado de Riverland, di proprietà di Evergate Stables.

Classifica completa

Roberto Teran Tafur & Santana. Photo © Sportfot | fonte Wellington International press release

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo