Robert Blanchette brilla nella World Cup di Sacramento
Riparte la North American League
Prima del barrage a sei binomi della Longines FEI Jumping World Cup di Sacramento (USA), l’irlandese Robert Blanchette ha scelto di seguire una strategia semplice: “Correrò come un matto e vedrò cosa succede”, ha detto Blanchette.
Lui e la sua compagna di lunga data Chardonnay si sono aggiudicati una vittoria incredibile sabato sera al Murieta Equestrian Center, tagliando il traguardo del barrage in 38,42 secondi. L’americana Sophia Siegel è arrivata seconda con A-Girl chiudendo il giro in 45,63 secondi, mentre il brasiliano Cassio Rivetti e Vidal 8 di Edesa sono arrivati terzi commettendo un errore con 39,46 secondi.
Questa vittoria è stata la prima in Coppa del Mondo per Blanchette: il binomio si è fatta valere. “È praticamente perfetta. Sa quando è il momento di saltare e aumentare il galoppo e quando è il momento di rallentare” come un vino pregiato, Chardonnay è migliorata con l’età e, a 12 anni, la cavalla ha raggiunto il suo momento migliore. Blanchette ha detto che il punto di svolta è arrivato durante l’estate, quando la cavalla ha acquisito forza e resistenza saltando alcuni percorsi impegnativi a Calgary (CAN).
La North American League della Longines FEI Jumping World Cup continua con la seconda tappa a Washington il 28 ottobre 2023, mentre la prossima settimana inizierà la Western European League a Oslo con la prima delle 14 tappe previste per quest’anno
Classifica completa $200,000 LONGINES FEI Jumping World Cup™ Sacramento: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/sacramento-international-horse-show-rancho-murieta-ca/resultlist_412.html
Copyright Photo © FEI/Julia Borysewicz – Robert Blanchette (IRL) and Chardonnay, winners of the Longines FEI Jumping World Cup™ NAL 2023/24 – Sacramento (USA)
© Riproduzione riservata.