Road to Parigi 2024: il Team Germany di dressage dopo il CDIO Aachen 2024
Frederic Wandres – Bluetooth OLD – CHIO Rolex Aachen 2024 – Aachen – 7 July 2024 – ph.Stefano Secchi/ Imagess
Frederic Wandres e Bluetooth Superano Ingrid Klimke per il terzo posto nella squadra olimpica tedesca
Il comitato di selezione per la disciplina di dressage del Comitato Olimpico Equestre Tedesco (DOKR) ha annunciato la squadra che rappresenterà la Germania ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
La Germania è stata una delle due nazioni ad attendere fino all’ultimo per annunciare il team, mentre la Svezia deve ancora nominare il terzo cavaliere del team e la riserva.
A seguito dei risultati del CHIO Aachen, la squadra tedesca per Parigi sarà composta da:
- Jessica von Bredow-Werndl – Dalera BB (Femmina Trakehner di 17 anni da Easy Game – Handryk, proprietaria: Beatrice Bürchler-Keller, allevatrice: Silke Druckenmüller, groom: Franziska Leonhardt)
- Frederic Wandres – Bluetooth OLD (Gelding Oldenburg di 14 anni da Bordeaux – Riccione, proprietario: Hof Kasselmann, allevatore: Gestüt Lewitz, groom: Lars Ligus)
- Isabell Werth – Wendy (Femmina Danish Warmblood da Sezuan – Soprano, proprietaria: Chateau de Fontaine e Madeleine Winter-Schulze, groom: Stefanie Wiegard)
- Riserva: Ingrid Klimke – Franziskus (Stallone Hannoverian di 16 anni da Fidertanz – Alabaster, proprietario: Wilhelm Holkenbrink, allevatrice: Elisabeth Albers, groom: Carmen Thiemann)
La squadra sarà guidata dal coach Monica Theodorescu e da Jonny Hilberath. Mentre lo chef d’equipe sarà Klaus Roeser.
La selezione è stata particolarmente competitiva, con Frederic Wandres e il suo cavallo Bluetooth OLD che hanno superato Ingrid Klimke ottenendo il terzo posto nel team olimpico, grazie alle prestazioni eccezionali al CHIO Aachen di questa settimana.
Questo evento ha evidenziato l’alto livello del dressage tedesco, confermando le aspettative per una forte rappresentanza ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
La squadra tedesca si presenta come una delle favorite per il podio, con cavalli e cavalieri di grande esperienza e successo.
© Riproduzione riservata.