Road to Parigi 2024: finalizzata anche la squadra di Dressage per la Danimarca
Nanna Skodborg Merrald (DEN), Blue Hors Zepter – FEI Dressage Nations Cup™ 2023 – Aachen (GER) Copyright © FEI/Stefan Lafrentz
A poco più di due settimane dall’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, la federazione equestre danese ha rivelato nella giornata di ieri i binomi partiranno definitamente per la capitale francese, guidati dalla Chef D’équipe Anne-Mette Binder:
- Cathrine Laudrup-Dufour (7° nel ranking FEI) e Mount St. John Freestyle (femmina del 2009, studbook Hannover), che dall’ottobre 2023 hanno iniziato una collaborazione unica, dimostrando un’ottima intesa. Questo binomio al femminile, in meno di un anno, ha raggiunto ottimi traguardi, tra i quali il primo posto al CDI3* vincendo quindi il Grand Prix Special di Kronenberg, e conquistando il podio del CDI5* al Grand Prix di Hearning tenutosi a marzo di quest’anno. Per Cathrine sarà la terza olimpiade, avendo partecipato per la squadra e individualmente nel 2021 Tokio e ai giochi olimpici di Rio 2016. Per la talentuosa baia invece, Parigi rappresenterà il suo debutto sul campo olimpico;
- Per cavaliere Daniel Bachmann Andersen (9° posizione del raking FEI) e lo stallone Vayron (nato nel 2011 studbook WESTF) il 2024 rappresenterà il loro esordio ai Giochi Olimpici. Reduci dal quarto posto al CDIO5*-NC del Grand Prix Freestyle to Music a Rotterdam, con una terza posizione inoltre per il Grand Prix (20-22 giugno 2024), hanno inoltre conquistato il podio sul campo francese al CDIO5*-NC nel GPS – Grand Prix Special di Compiègne svoltosi a maggio.
- L’amazzone 5° del ranking FEI Nanna Skodborg Merrald insieme al castrone oldemburghese Blue Hors Zepter, arrivano alle selezioni da vincitori del Grand Prix al CDI3* di Hagen tenutosi il mese scorso, dopo aver concluso il 2023 con un secondo posto al CDI5*nel Grand Prix Freestyle to Music di Stoccolma. Nanna ha già vissuto l’esperienza olimpica a Tokio 2021 in sella a Blue Hors Zack (padre di Zepter).
- Riserva: Nadja Aaboe Sloth e Favour Gersdorf (castrone del 2023 studbook DWB) sarà il binomio di riserva che partirà insieme alla squadra.
© Riproduzione riservata.