Rivelati i binomi che gareggeranno per l’Inghilterra nel dressage ai WEG

Advertisement
Charlotte Dujardin GBR Mount St John Freestyle RWHS 2018 courtesy 0

Ormai manca poco più di un mese ai World Equestrian Games di quest’anno, che si terranno dall’11 al 23 settembre a Tryon, North Carolina; molte nazioni hanno già iniziato a rivelare i binomi selezionati nelle varie discipline. L’altro ieri, domenica 5 agosto, la federazione britannica ha confermato i binomi selezionati per la nazionale di dressage.
Primo binomio a scendere in campo sarà quello formato da Lara Butler e “Rubin Al Asad”, cavallo di 16 anni. Recentemente abbiamo visto questa amazzone sul campo di Rotterdam e di Aachen dove ha ottenuto alcuni buoni risultati con questo cavallo. In particolare spicca la vittoria del gran premio durante il CDIO5* di Rotterdam.
A questo importantissimo appuntamento sarà anche presente Charlotte Dujardin, campionessa olimpica in carica con due vittorie alle spalle: Londra nel 2012 e Rio nel 2016. Questa meravigliosa amazzone, cha ha già una grande fama ai WEG, avendo vinto l’edizione del 2014; quest’anno proverà a replicare il fantastico risultato. Non scenderà in campo però con il suo fedele “Valegro”, cavallo di 16 anni che dal 2011 l’ha accompagnata in competizioni internazionali. Gareggerà con “Mount St John Freestyle”, cavalla di 9 anni, Hannover, con cui l’atleta olimpica compete a livello internazionale da marzo di quest’anno. Charlotte ha vinto qualsiasi gara cui ha preso parte con questa giovane cavalla: da marzo solo primi posti per  loro in CDI3*/4*. Sicuramente daranno filo da torcere ai loro avversari ai WEG a settembre.
Convocato anche Emile Faurie con il castrone di 11 anni “Dono di maggio”. Questo binomio, che gareggia insieme dal 2017, recentemente ha ottenuto davvero degli ottimi risultati in CDI3*/4*. Il cavaliere britannico ha già una certa esperienza nei WEG: ha partecipato alle edizioni del 1998 e del 2002.
Ci sarà anche Carl Hester in campo a difendere l’onore della bandiera inglese. Il cavaliere sarà accompagnato dal castrone di 10 anni “Hawtins Delicato”; il binomio, che ha iniziato a lavorare insieme da quest’anno, ha preso parte a molti CDI3*/4*, senza mai scendere dal podio. Il cavallo nel mese di luglio dello scorso anno ha partecipato ad alcuni concorsi con Charlotte Dujardin, anche con lei non ha mai ottenuto nessun risultato che fosse sotto il 2° posto.
Quinto cavaliere convocato è Gareth Hughes che sarà accompagnato dalla cavalla di 12 anni “Classic Briolinca” e dal castrone di 13 anni “Don Carissimo”. Quest’anno Gareth sta ottenendo ottimi risultati con entrambi i cavalli: ha partecipato a molti CDI3* conquistando quasi sempre un posto sul podio; ottimi risultati anche durante il CDIO5* di Compiegne con “Classic Briolinca”, mai sotto la 4° posizione.
Ultimo cavaliere convocato è Spencer Wilton che monterà il suo fedele castrone di 15 anni “Super Nova II”, che lo ha anche accompagnato nelle olimpiadi di Rio nel 2016.
La manager di questo favoloso team sarà Caroline Griffith; Caroline ha già annunciato di essere molto fiduciosa e molto eccitata per questi WEG, è sicura che la sua squadra sarà all’altezza dello show più importante del mondo.
Source: BEF (British Equestrian Federation), equestrianteamgbr,  FEIPhoto: Charlotte Dujardin GBR Mount St John Freestyle RWHS 2018 courtesy
B.S.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo