Rivelata la line up dei playoff del GC Riyadh 2024 per uno spettacolo storico.
L’attesa per i playoff del GC Riyahd 2024 è alta.
Tra due settimane, i GC Playoffs atterreranno a Riyadh per la prima volta in assoluto. Dal 20 al 23 novembre, nella capitale dell’Arabia Saudita, i migliori corridori del mondo si contenderanno la vittoria nei Playoffs GC Riyadh 2024 per un impressionante montepremi di oltre 11 milioni di euro, chiudendo in modo spettacolare la stagione 2024.
L’evento promette un’esaltante vetrina di talento e intrattenimento di livello mondiale, con i migliori atleti in gara sia nel Longines Global Champions Tour Super Grand Prix che nella GCL Super Cup. Oggi è stata annunciata la formazione ufficiale degli attesissimi GC Riyadh Playoffs, che metteranno in mostra il meglio dell’abilità e della sportività equestre.
Gli appassionati potranno assistere a quattro giorni di competizioni di alto livello, che inizieranno con i quarti e le semifinali a eliminazione diretta della GCL mercoledì 20 e giovedì 21 e culmineranno nell’emozionante finale della Supercoppa GCL sabato 23 novembre. Le squadre stanno studiando attentamente gli accoppiamenti tra cavalieri e cavalli, con l’obiettivo di assicurarsi l’ambita vittoria della Supercoppa GCL.
Ai GC Riyadh Playoffs, 14 squadre si sfideranno schierando una squadra di quattro cavalieri ciascuna e dovendo selezionare con cura solo tre cavalieri per partecipare a ogni round senza punteggio di scarto. Grandi nomi dello sport come Maikel van der Vleuten, Edwina Tops-Alexander, Marucs Ehning, David Will, Lorenzo de Luca e Denis Lynch rappresenteranno le loro squadre.
Le prime quattro squadre della classifica del Campionato 2024, Cannes Stars powered by Iron Dames, Riesenbeck International powered by Kingsland Equestrian, Stockholm Hearts powered by H&M We Love Horses e Doha Falcons, si sono già assicurate una corsia preferenziale per le semifinali della Supercoppa GCL. Saltare i quarti di finale a eliminazione diretta e saltare nell’arena ad alta pressione un giorno in meno rispetto ai loro rivali darà a queste squadre un vantaggio nella competizione per la gloria a Riyadh.
Cannes Stars
Campioni GCL 2024, i Cannes Stars schierano una formazione stellare composta da Katrin Eckermann e Sophie Hinners, Natalie Dean e Janne Friederike Meyer Zimmermann che completano il roster di ferro dei Cannes Stars per la Supercoppa GCL. A Christian Kukuk, proveniente dal Riesenbeck International, vincitore della Supercoppa GCL dello scorso anno, si aggiungono Eoin McMahon, Philipp Schulze Topphoff e Philipp Weishaupt.
Malin Baryard-Johnsson, Julien Epaillard e Nicola e Olivier Philippaerts rappresenteranno gli Stockholm Hearts. I Doha Falcons cercheranno la vittoria con Jérôme Guéry, Michael Pender, Wilm Vermeir e Julien Anquetin.
Gli Shanghai Swans hanno tirato fuori i pezzi grossi con la squadra di Daniel Deusser, Ben Maher, Christian Ahlmann e Max Kühner, con l’obiettivo di reclamare la corona del 2019. Dopo una solida stagione, i Prague Lions powered by Czech Equestrian Team scelgono Pieter Devos, Niels Bruynseels, Thibeau Spits e Angelica Augustsson Zanotelli, mentre la prima squadra ad aver mai vinto la Supercoppa GCL nel 2018 Marid In Motion si affida a Eduardo Alvarez Aznar, Maikel van der Vleuten, Mark McAuley e Manuel Fernandez Saro per tornare sul gradino più alto!
La stagione 2024 ha visto un’impennata di giovani talenti e la Supercoppa GCL vedrà la partecipazione di stelle nascenti come la vincitrice del Campionato 2024 Natalie Dean (Cannes Stars powered by Iron Dames). Tra le file U25 in gara sul grande palcoscenico Nina Mallevay (Rome Gladiators powered by ClipMyHorse. TV), Jodie Hall McAteer (New York Empire powered by Lugano Diamons), Giacomo Casadei (Mexico Amigos) e Sara Vigralkova (Scandinavian Vikings) si confronteranno con Thibeau Spits (Prague Lions powered by Czech Equestrian Team), Mariana Frauches Chaves (Monaco Aces powered by Lion of Porches) e Michael Pender (Doha Falcons) sul palcoscenico globale dei GC Prague Playoffs.
15 formidabili concorrenti si contenderanno la vittoria nel Longines Global Champions Tour Super Grand Prix di venerdì sera. I cavalieri si confronteranno con due impegnativi tracciati di 1,65 m a Riyadh, promettendo una serata sensazionale di salto ostacoli di livello mondiale. Con una rosa di cavalieri d’élite che si sfideranno nel Super Grand Prix del LGCT, attendiamo con ansia di vedere chi uscirà vittorioso da una delle competizioni più prestigiose di questo sport. Cliccare qui per la lista dei partecipanti.
Con un’animazione di alto livello, un’atmosfera elettrizzante e quattro giorni di esaltante salto a ostacoli, gli spettatori provenienti da vicino e da lontano possono aspettarsi un evento adatto a tutta la famiglia.
Floss Bish-Jones
Longines Global Champions Tour / GCL
© Riproduzione riservata.