Risultati Epici all’ippodromo delle Capannelle
Batterie delle Oaks e del Derby Italiano del Trotto
L’ippodromo delle Capannelle è stato teatro di una straordinaria giornata di corse sabato 16 settembre, con le batterie delle Oaks del trotto Memorial Carlo e Asya Tranfo (1640 m) e del Derby Italiano del Trotto (2100 m) che hanno regalato emozioni e sorprese agli appassionati di trotto.
Derby Italiano del Trotto – Batteria A
La batteria A del Derby Italiano del Trotto ha visto il netto favorito Expo Wise As, reduce da una campagna svedese di successo, ritornare sulle piste italiane con un trionfo impressionante. Expo Wise As ha dominato la gara, mantenendo il comando e accelerando nell’ultimo giro per vincere con una media di 1.14, sicuramente tra i favoriti per la finale del Nastro Azzurro.
1) EXPO WISE AS
2) EVERYTHING BI
3) ENCIERRO
Derby Italiano del Trotto – Batteria B
La seconda batteria del Derby ha visto il trionfo di Executiv Ek, che ha condotto la gara in modo tattico, graduando il ritmo prima di accelerare negli ultimi 600 metri. Eminem Font ha lottato fino all’ultimo ma Executiv Ek ha vinto per un breve naso.
1) EXECUTIV EK
2) EMINEM FONT
3) ETEREO JET
Derby Italiano del Trotto – Batteria C
Nella terza e ultima batteria del Derby Italiano del Trotto, Ebano d’Arc ha conquistato una vittoria emozionante. Il driver e proprietario, Alexandre Abrivard, ha portato Ebano d’Arc in scia al leader e ha lanciato un attacco vincente nell’ultimo tratto di gara. La corsa è stata combattuta, ma Ebano d’Arc ha vinto con una media di 1.14.2.
1) EBANO D’ARC
2) ELTON WISE
3) EHLERT PAR
Oaks del Trotto – Batteria A
Nella batteria A delle Oaks del Trotto, Elettra d’Esi ha ottenuto una vittoria convincente, cancellando l’errore commesso nella gara precedente. A contatto con la vincitrice, Eiffel Fi ha concluso al secondo posto, mentre Esterel Gi è arrivata terza.
1) ELETTRA D’ESI
2) EIFFEL FI
3) ESTEREL GI
Oaks del Trotto – Batteria B
La seconda batteria delle Oaks del Trotto è stata una corsa al cardiopalmo. Eleonor di Poggio ha dominato la gara ma ha dovuto affrontare la sfida di Emily Lp e Enki Brown Effe negli ultimi metri. La vittoria è andata ad Eleonor di Poggio.
1) ELEONOR DI POGGIO
2) EMILY LP
3) ELODI’ MABEL
Oaks del Trotto – Batteria C
Nella terza batteria delle Oaks del Trotto, Ete Jet si è imposto con una prestazione impressionante, seguito da Euphoria Bi e Esperia Cr. Emah Roc ha ottenuto il quinto posto e anche l’accesso alla finale.
1) ETE JET
2) EUPHORIA BI
3) ESPERIA CR
Queste batterie hanno definito la lista dei partenti per il 96° Derby Italiano del Trotto e le Oaks del Trotto, promettendo una finale emozionante e combattuta che si terrà il prossimo 8 ottobre all’ippodromo delle Capannelle. Gli appassionati non vedono l’ora di vedere chi si aggiudicherà il titolo.
Scopri i risultati di tutte le corse si sabato 16 settembre, clicca qui.
© Riproduzione riservata.