Giornata di Riposo ieri ai Campionati Europei di Horseball 2023
In prima linea l’Italia per under 16 e 21, comando Francese nelle altre categorie
Verona, 18 agosto 2023 – I Campionati Europei di Horseball 2023, che si stanno svolgendo presso il Sommacampagna Equestrian Center a Caselle di Sommacampagna, hanno vissuto una giornata di riposo ieri, 17 agosto. Questa pausa strategica ha dato ai partecipanti l’opportunità di ricaricare le energie e prepararsi per l’entusiasmante finale che si avvicina rapidamente.
L’evento, che ha avuto inizio lunedì 14 agosto, raggiungerà il suo culmine domani, sabato 19 agosto, quando verranno coronati i campioni Europei 2023.
L’Italia ha dimostrato fino ad ora le sue abilità e la sua determinazione nelle categorie giovanili, guadagnando la posizione di testa nella classifica provvisoria per le categorie under 16 e under 21.
Nella categoria under 16, l’orgoglio italiano è rappresentato da Virginia Banchio, Lorenzo Fontana, Gabriele Viviani, Tommaso Beccaria, Silvia Baroni, Alessandro Farina e Tommaso Carletti. La squadra ha vinto contro la Gran Bretagna il primo giorno con un grande punteggio di 13-1, poi contro la Spagna il 16 agosto, con un punteggio di 7-5, e infine contro il Portogallo il 17 agosto, 14-2.
Nella categoria under 21, gli azzurri in campo sono Luca Lanzi, Giacomo Lanzi, Elia Colombo, Alessandro Baroni, Alessandro Viviani, Alban Le Tacon e Pietro Introcaso. Il team ha dimostrato una sincronia impeccabile e una forte abilità di squadra che li ha portati a pareggiare con la Spagna il primo giorno 4-4, con il Portogallo 8-8, il secondo, Emma soprattutto a vincere contro il Belgio nella giornata di mercoledì con uno schiacciante punteggio di 15-1.
Tuttavia, è la Francia a dettare legge nella categoria under 10, dove le giovani promesse di Loubin Vandenabeele, Valentino Borras, Marius Schriffure, Marceau Lesage e Jules Jadas hanno portato la loro squadra al comando, dimostrando talento e grande potenziale.
Nelle categorie Ladies e Pro Elite, è la Francia ad avere il controllo. I nomi delle ragazze Lisa Bourdon, Justine Ammann, Romane Convers, Margaux Bouchery, Roxanne Dubois, Shirley Antoine, Anasthasia Dubois ed Emma Boudinaud stanno brillando, mentre nella categoria Pro Elite, i talenti sono quelli di Tom Dupau, Antoine Cocoynaco, Mickael Mureau, Benjamin Bodin, Lucas Bello, Sacha Tosetto, Thomas Marchal e Thomas Chevalier.
L’atmosfera è carica di tensione, e i Campionati Europei di Horseball 2023 promettono di regalare agli spettatori un finale mozzafiato.
Visita il sito della FIHB per maggiori dettagli e i risultati
Foto Common’ by Tiffou (c) – Campionati Europei di Horseball 2023
© Riproduzione riservata.