Richard Vogel vola in testa alla gara da 10.000 dollari FEI 3* Two-Phase presentata da Old Salem Farm al 2024 Old Salem Farm September Horse Shows.
Orlando vince il Campionato Grand Hunter per la seconda volta consecutiva a Old Salem Farm.
Tre Paesi sono stati rappresentati sul podio del 10.000 dollari FEI 3* Two-Phase presented by Old Salem Farm di giovedì, che ha visto la partecipazione di sei cavalieri provenienti dai Giochi Olimpici di Parigi e otto veterani olimpici in totale. Dopo aver rappresentato la sua nazione a Parigi quest’estate, il tedesco Richard Vogel ha dimostrato di essere l’uomo da battere nel suo primo show all’Old Salem Farm, fermando il tempo con Levi Noesar su un punteggio doppio netto di 26,78 secondi per la vittoria.
Gli Old Salem Farm September Horse Shows ospitano gare per cavalieri di tutti i livelli e di tutte le età, dai bambini sui pony alle stelle del Grand Prix in sella alle loro cavalcature d’élite. La prima settimana (10-15 settembre) è stata designata CSI4/2, mentre la seconda (17-22 settembre) è stata designata CSI3*. Il programma di settembre dell’Old Salem comprende anche un evento nazionale/livello 2 (25-27 settembre).
Tra i 42 iscritti, in rappresentanza di sette Paesi, alla gara FEI 3* Two-Phase da 10.000 dollari di giovedì, Vogel ha fatto da apripista sul percorso di 1,45 m a 15 prove di Alan Wade, con il suo tempo di 26,78 secondi, impeccabile, in sella allo stallone Dutch Warmblood di 8 anni di MP Sporthorses GMBH. Al secondo posto in 27,10 secondi si è piazzata Georgina Bloomberg (USA) in sella a Copernicus, stallone svedese Warmblood di 11 anni di proprietà di Purple Road LLC. La britannica Grace Debney ha cavalcato Boheme De La Roque, una cavalla Selle Français di 13 anni della Temple Equestrian LLC, ottenendo il terzo posto in 27,33 secondi.
“È la prima volta che vengo qui e cercavamo solo di avere una bella performance d’ingresso per entrare nello show”, ha detto Vogel. “Levi ha fatto un ottimo lavoro. È stato chiaro in entrambe le fasi e ha vinto, quindi sono molto orgoglioso di questo”. Anche Phenyo (Van Het Keysersbos) è andato bene; ha avuto un down, ma sono molto contento di entrambi i cavalli.
Vogel ha presentato il suo secondo cavallo, Phenyo Van Het Keysersb
Tra gli altri momenti salienti del concorso, la vittoria di Cristian Hacker di Wellington, FL, in sella a Cocaine De Riverland di CSH Equine LLC, nella categoria Junior/Amateur Jumper da 3.000 dollari (0/0/34,113). Mark Bluman (COL) ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva con Masai LS di Cavall Holdings LP 5986799 nel Jumper Open da 1,35 m da 4.000 dollari (0/0/29,289), dove ha ottenuto anche il secondo posto in sella a Cocolina V.V. di Daniel Bluman (0/0/29,784).
“Si tratta di due cavalli che presento per la prima volta.”, ha detto Bluman. “Oggi sono arrivati primo e secondo, quindi è un ottimo inizio. Non vedevo l’ora di essere competitivo e di conoscerli un po’ meglio. Vedremo cosa faremo nel resto della settimana. La cavalla (Cocolina) è di mio cugino Daniel, quindi speriamo di riuscire a produrla e di vedere quanto lontano può arrivare. L’altro cavallo (Masai) è di un proprietario messicano che lo vuole vendere, quindi speriamo di trovargli presto una casa. Le sue vittorie di ieri e di oggi sono state un buon inizio”.
Per la seconda settimana consecutiva all’Old Salem Farm September Horse Shows, Holly Orlando di Wellington, FL, si è guadagnata il Grand Hunter Championship grazie alle sue performance di successo in più divisioni hunter. Lei e Symbolique di Morera Equine LLC hanno ottenuto il maggior numero di punti di ogni divisione hunter nella Performance 3’3” Hunter per portare a casa il tricolore della seconda settimana.
“Questo meraviglioso cavallo, Symbolique, è un cavallo di 9 anni di proprietà di Morera Equine LLC ed è montato da Erin Morera negli Amatori adulti di 3’3“, a seconda della settimana”, ha detto Orlando.
“I percorsi qui sono stati davvero divertenti e semplici”. “Questo cavallo è molto facile. Si impegna molto, è attento e oggi è stato davvero molto bravo nella mano.”
Orlando ha portato a casa anche i campionati Performance 3’6″/High Performance 4‘ Hunter con Soane di James Anderson e Green 3’ Hunter con Creed di Sheena Firestone, che si è guadagnato il campionato Grand Hunter durante la prima settimana.
Insieme a Orlando nel cerchio dei vincitori c’era Peter Lutz di Waccabuc, NY, che in sella a Rimaro di Libertas Farm LLC ha vinto il Campionato Combinato Green 3’3“/3’6”/3’9” Hunter. Anche gli hunter amatoriali, hanno avuto la loro prima occasione di brillare nei ring di Hedge e June Road.
Situata a un’ora a nord di New York City, Old Salem Farm vanta una lunga storia di ospitalità di show equestri di livello mondiale. Nel corso degli anni, la Old Salem Farm ha ospitato le prove di selezione della squadra olimpica degli Stati Uniti, le qualificazioni alla FEI World Cup™, i campionati giovanili nordamericani FEI, le finali regionali ASPCA Maclay e gli annuali Old Salem Farm Spring Horse Shows.
La prima settimana degli Horse Shows di settembre, dal 10 al 15 settembre, ha visto giovedì il Two-Phase 4* da 10.000 dollari e la Speed Class 2* da 5.000 dollari, venerdì il Welcome Stake 4* da 65.000 dollari e il Qualifier 2* da 32.000 dollari, sabato il Speed Stake 4* da 38.700 dollari e il Grand Prix 2* da 40.000 dollari e domenica la Blue Diamond Cup 4* inaugurale da 200.000 dollari.
Le emozioni continuano con dopo il Welcome Stake da 65.000 dollari di ieri, 20 settembre 2024, il Great Oak Speed Stake da 38.700 dollari di oggi e il Grand Prix Old Salem Farm da 125.000 dollari di domenica.
Richard Vogel (GER) and Levi Noesar won the $10,000 FEI 3* Two-Phase presented by Old Salem Farm © SEL Photography
Vogel presented with his second mount, Phenyo Van Het Keysersbos, and was joined by Fanny Eaton of Keyflow USA © SEL Photography
Holly Orlando won the Grand Hunter Championship for the second consecutive week, this time with Symbolique © SEL Photography
Marty Bauman,
© Riproduzione riservata.