Richard Vogel e United Touch S conquistano la FEI World Cup di Stoccarda

Advertisement
IMG 3052

Copyright © FEI/Leanjo de Koster

Lo scorso weekend, la Hanns-Martin-Schleyer-Halle di Stoccarda ha ospitato la quinta tappa della stagione 2024/2025 della Longines FEI Jumping World Cup™ Western European League. Con un pubblico caloroso e una competizione serrata, il binomio tedesco formato da Richard Vogel e United Touch S ha dominato la scena, portando a casa la loro seconda vittoria stagionale nel circuito internazionale.

IMG 3053
Copyright © FEI/Leanjo de Koster

La categoria CSI5*-W 1.60m è stata disegnata dai course designer Christa Jung (GER) e Louis Konickx (NED), e si è rivelata una sfida per i partecipanti. Il percorso principale contava 14 ostacoli e 17 sforzi, con una combinazione tripla particolarmente insidiosa e un tempo limite di 75 secondi che ha causato diverse penalità. Solo tre binomi sono riusciti a chiudere il primo round senza errori, qualificandosi per il barrage: Denis Lynch su Brooklyn Heights (IRL), Kevin Staut su Dialou Blue PS (FRA) e Richard Vogel su United Touch S (GER).

IMG 3051
Copyright © FEI/Leanjo de Koster

Nel jump-off, Vogel ha brillato con una performance impeccabile, completando il percorso in 41,39 secondi e superando Denis Lynch, secondo classificato con 44,37 secondi, e Kevin Staut, terzo dopo un errore sull’ultimo ostacolo.

La top five della gara

  1. Richard Vogel (GER) su United Touch S – 0 penalità, 41,39 secondi
  2. Denis Lynch (IRL) su Brooklyn Heights – 0 penalità, 44,37 secondi
  3. Kevin Staut (FRA) su Dialou Blue PS – 4 penalità, 42,67 secondi
  4. Victoria Gulliksen (NOR) su Mistral van de Vogelzang – 1 penalità nel primo round
  5. Tim Gredley (GBR) su Imperial HBF – 3 penalità nel primo round.

Classifica generale Western European League

Dopo cinque tappe, Kevin Staut guida la classifica generale con 49 punti, seguito da Richard Vogel (42 punti) e Gregory Wathelet (32 punti). La competizione proseguirà con altre nove tappe, culminando nella finale di Basilea (SUI) ad aprile 2025. I migliori diciotto binomi della classifica generale accederanno a questa prestigiosa finale.

La vittoria di Vogel a Stoccarda non solo consolida il suo secondo posto nella classifica generale, ma dimostra il talento e la forma straordinaria del binomio che rappresenta la Germania. La prossima tappa del circuito si terrà a Madrid, dove i concorrenti continueranno la loro corsa verso la qualificazione finale.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo