Grand Prix Kep Italia di Gorla Minore, Riccardo Pisani a un passo dalla vittoria
Gaudiano completa il podio capitanato da Werner Muff nella main class a 2* dell’Equieffe Equestrian Centre
Gorla Minore, Italia – Nella suggestiva cornice del Grand Prix CS12*, patrocinato da Kep Italia, si è svolto una gara avvincente da 1.45 m a che ha visto sfidarsi 50 concorrenti provenienti da diverse parti del mondo. Sul podio della categoria con un montepremi da 27.000,00 €, l’azzurro Riccardo Pisani ha sventolato il tricolore conquistando il secondo posto.
Nonostante l’ottima performance di Pisani, è stato lo svizzero Werner Muff ha rubare la scena, in sella al magnifico stallone Selle Français di 10 anni Ding Dong Courcelle (da Air Jordan Z x Alme). Muff ha lasciato il segno siglando la migliore performance, chiudendo con un doppio netto nel tempo di 39.06 secondi nel jump-off.
Come abbiamo già detto, Riccardo Pisani si è distinto. In sella al giovane Chacco’s Lawito PS di otto anni, l’italiano ha fermato il cronometro della seconda manche dopo soli 39.13 secondi, sfiorando la vittoria e conquistando la meritata seconda posizione. Un risultato che conferma nuovamente il talento italiano nel panorama equestre internazionale.
Il podio è stato completato da un binomio noto a tutti noi: il primo italiano della ranking mondiale, l’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano e il castrone del 2009 Chalou (da Chacco Blue x Baloubet du Rouet). Con 4 penalità in barrage, il binomio ha completsto il podio con un tempo di 42.89 secondi, conquistando il terzo gradino del podio.
Il Grand Prix Kep Italia a Gorla Minore è stato emozionante per tutti gli spettatori ed ha chiuso il CSI2* di questo weekend all’Equieffe Equestrian Centre.
Foto archivio HSJ | A. Ceserani
© Riproduzione riservata.