Quarti di finale della GCL Super Cup

Advertisement
IMG 8937

Cominciano i GC Prague Playoffs

Nella prima sera dei GC Prague Playoffs ha visto svolgersi i primi quarti di finale della GCL Super Cup. Partecipavano alla competizione dalla 6ª alla 12ª squadra della classifica finale della GCL 2023. Alla fine, sono stati gli Shanghai Swans a conquistare la prima posizione. Martin Fuchs su Leone Jei, Christian Ahlmann su Mandato van de Neerheide e Max Kühner con Up Too Jacco Blue hanno assicurato alla squadra la vittoria del primo giorno.

Otto squadre sono sopravvissute alla competizione a eliminazione diretta guadagnandosi un posto per le semifinali di stasera, mentre i New York Empire powered by Lugano Diamonds e I Rome Gladiators powered by CLIPMYHORSE.TV hanno lasciato la GCL Super Cup in questa fase. Fine corsa anche per i Mexico Amigos e Cannes Stars, i cui sogni sono stati infranti nel primo giorno dei GC Prague Playoffs 2023.

Gli Shanghai Swans si sono posizionati al primo posto oggi come una delle due squadre con 8 penalità, ma con un tempo più veloce.

La co-proprietaria degli Shanghai Swans, Milena Pappas, ha parlato con orgoglio della squadra: “Abbiamo davvero delle superstar in questa squadra, cavalli super, un grande spirito di squadra, mentre noi vogliamo solo che si divertano… se si divertono, hanno tutto il nostro sostegno. Quello che fanno per noi è dare il massimo.”

IMG 8936
Christian Ahlmann su Mandato van de Neerheide (c) GCL

È stata una serata ricca di emozioni, i quarti di finale della GCL Super Cup, sono terminati con i Riyadh Blue powered by Al Hihal al secondo posto con David Will su My Prins Van Dorperheide, Abdulrahman Alrajhi con Babalou e Abdullah Al-Shabartly con Kriskras DV.

In quello che avrebbe potuto essere il colpo di scena della stagione, i Valkenswaard United si sono qualificati per le semifinali della GCL Super Cup per un soffio. Con 12 penalità estremamente atipiche di Marcus Ehning su Prima du Roset, il team dei Valkenswaard United non si è lasciato scoraggiare. Un solo errore di Edwina Tops-Alexander su Fellow Castelfield ha lasciato tutti molto tesi. Il veterano di 68 anni John Whitaker è entrato in arena su Equine America Unick Du Francport e ha finito con 4 penalità, spingendo la squadra ad un rischioso 7° posto.

Lo stadio è esploso quando la squadra di casa dei Prague Lions supported by Czech Equestrian Team, si è guadagnata un posto nelle semifinali finendo la competizione del primo giorno al quarto posto.

Primi a partire, i Monaco Aces, hanno dimostrato quanto i GC Prague Playoffs possano cambiare le sorti di una stagione. Dopo essere arrivati ultimi nel Campionato 2023, sono tornati a casa con 16 penalità oggi, conquistando il terzo posto con Francisco José Mesquita Musa su Carte de Blue Marathon, Sara Vingralkova su How Easy e Jeremy Sweetnam con Bogano, pronti a lottare un altro giorno.

Gli Istanbul Warriors powered by Carpe Diem hanno anch’essi chiuso con 16 penalità, posizionandosi tra le prime 5 squadre. I St Tropez Pirates, con solo un errore di Katrin Eckermann e Carla Mandia, e due errori ciascuno di Gerrit Nieberg e Marlon Zanotelli li hanno lasciati con 20 penalità, ma qualificati per le semifinali.

La strategia è completamente cambiata per gli Scandinavian Vikings, che hanno deciso di rischiare tutto e, fortunatamente, ha funzionato: si sono qualificati per le semifinali all’8° posto come la squadra più veloce con 24 penalità, con oltre 14 secondi di vantaggio sugli altri team.

Con le quattro squadre migliori del Campionato GCL 2023 che si sono già qualificate per le semifinali, i quarti di finale di ieri sono stati una missione complicata per 8 delle 12 squadre del Campionato.

I primi quattro team della classifica GCL 2023: i Riesenbeck International powered by Kingsland Equestrian, Paris Panthers, Madrid in Motion e gli Stockholm Hearts powered by H&M We Love Horses, torneranno in campo per le semifinali di oggi.

IMG 8938
Le squadre dopo i quarti di finale della Gcl super cup

Classifica completa qui: https://results.hippodata.de/2023/2282/docs/r_02.pdf

fonte GCL Super cup press release | Photo GCL (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo