Progetto Sport Dressage e Concorso Completo: grande festa ai Pratoni del Vivaro
È un fine settimana intenso quello che prende il via oggi ai Pratoni del Vibaro nell’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa – CEF che farà da cornice a due appuntamenti importanti per il Dressage e il Concorso Completo, discipline riunite ed integrate in un unico evento di interesse federale.
In programma nelle tre giorni di gare ci sono infatti la Finale del Progetto Sport ‘Fabio Mangilli’, i Criterium Italiani e la Team Cup di Dressage, e la Finale Progetto Sport ‘Adriano Capuzzo’, oltre alla Finale del Trofeo Cavallo Italiano, per il Concorso Completo.
Dopo le qualifiche che si sono svolte su base regionale, per partecipare alle finali delle due discipline sono arrivati al CEF oltre 300 binomi in rappresentanza di Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.
Nel Dressage gli iscritti sono 200, appartenenti ad 84 circoli di 14 regioni e 105 quelli nel Concorso Completo di 38 circoli di 9 regioni.
Oggi il programma prevede le ‘familiarizzazioni’ per entrambe le discipline – clicca QUI per la timetable di oggi, giovedì 10 ottobre.
Fonte FISE