Primi due appuntamenti per la Formazione ASI Sport Equestri.
Martedì 19 marzo all’Ippodromo Capannelle. ci saràla prima tappa di Cavalli da leggere 2024, co0n ASI Sport Equestri.
Prima tappa di Cavalli da leggere 2024, ‘circuito editoriale’ che porta i libri equestri in scuderia per avvicinare ancora di più cultura e pratica del cavallo.
E in quest’ottica di sinergia, da quest’anno la partecipazione varrà per cumulare le ore di aggiornamento necessarie a mantenere il proprio titolo tecnico.
Il libro presentato a Capannelle è la versione aggiornata di Volteggiare è bello, Manuale di volteggio ludico-ricreativo pubblicato nel 2013.
Autrice Chiara Parenti, Presidente IppovieToscane Club Cavalgiocare, Istruttrice di Volteggio di III livello e Giudice Nazionale FISE.
Con lei saranno presenti, chi in sala chi da remoto, figure che del Volteggio hanno visto la crescita e riconosciuto la validità come disciplina sportiva, educativa e artistica.
Antonella Piccotti, tra le tante competenze Docente di Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie Preventive e Adattate – Università di Perugia che ha curato la prefazione e dato un contributo con un capitolo sull’aspetto inclusivo della disciplina.
Eleonora Guglielmotti, Istruttore di Volteggio di II livello e Osteopata Animale.
Giuseppe Cimarosa, esperto cavaliere e artista equestre che impiega il volteggio in modo propedeutico per i suoi giovani allievi nell’associazione Equus a Castelvetrano, così come nelle rappresentazioni del suo Teatro Equestre.
Non potevamo però non approfittare della presenza dell’Autrice, motivo per cui abbiamo organizzato un modulo di presentazione del Metodo Cavalgiocare®️.
La partecipazione ad entrambi gli eventi varrà come aggiornamento annuale.
Anche la sola partecipazione alla presentazione del libro “Volteggiare è bello” per i tecnici varrà come credito di aggiornamento.
Contattaci
ASI Sport e Sociale
© Riproduzione riservata.