Presentato L’Assisi Endurance Lifestyle 2009

Advertisement
logo lifestyle 1

Dal 17 al 27 settembre 2009, ad Assisi, si svolgerà L’Assisi Endurance Lifestyle 2009, un evento internazionale creato intorno all’appuntamento più importante dell’anno per la disciplinadell’endurance equestre, il Campionato Europeo Open FEI 2009.
In programma undici giorni di sport, spettacolo ma anche d’incontro e riflessione su temi religiosi, economici, culturali e medicoveterinari.
Come il nome suggerisce, il Campionato Europeo Open 2009 sarà la competizione principale dellaprossima stagione, nella quale si affronteranno i migliori cavalieri di endurance al mondo.
La scorsa edizione, nel 2007 in Portogallo, ha visto la partecipazione di 88 cavalieri provenienti da 20 diverse nazioni.
Tra i grandi nomi della disciplina, ad Assisi è prevista la partecipazione di Jean-PhilippeFrances, vincitore della gara nel 2007, di Maria Mercedes Alvares Ponton, Campionessa del Mondo2008 e dello Sceicco Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum.
L’edizione 2009 avrà luogo nella magica cornice della città di Assisi, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Grazie alle relazioni instaurate da sistemaeventi.it con i Paesi del Golfo Persico, l’Assisi Endurance Lifestyle 2009 proporrà una serie di attività totalmente inedite.
L’evento costituisce, per la location e i protagonisti, un vero incrocio di religioni. Nel cuore della città di Assisi, uno dei luoghi sacri del Cristianesimo, si terrà un convegno culturale, vero momento di incontro durante il quale culture e tradizioni diverse condivideranno idee e riflessioni.
Le voci d’Oriente e d’Occidente potranno esprimersi ed arricchirsi di esperienze diverse favorendo l’apertura tramite uno scambio multiculturale. Sarà inoltre organizzato un forum economico, per offrire una vera opportunità d’incontro dei partner e delle istituzioni europee con le più grandi entità economiche ed istituzionali dei Paesi del Golfo.
Si tratterà nuovamente di un’occasione di dialogo sui diversi temi che condizionano irapporti economici tra i paesi arabi e l’Europa, un momento ideale per consolidare i legamiesistenti ed individuare delle nuove possibilità di collaborazione.
In programma anche due tavole rotonde sull’ippoterapia e la medicina veterinaria, nelle quali gliesperti potranno presentare e discutere delle ultime evoluzioni della medicina specializzata.
Per i più giovani, sarà allestito uno spazio «Pony e Bimbi», con diverse attività tra cui: Pony Games, Endurance Pony, Horseball, Pony Club.
Durante gli undici giorni saranno proposte numerose animazioni nell’Hospitality Village, cuorenevralgico di tutta la parte entertainment, che accoglierà, tra le altre, le cerimonie di apertura e chiusura, il Gran Galà dell’Endurance, dei momenti gastronomici, sfilate di moda, e ancora spettacoli e concerti con artisti internazionali.
Il territorio umbro, che ospita questo evento, è impregnato di storia e tradizione ma anche ricco di appuntamenti culturali e sportivi, da vivere durante tutto l’arco dell’anno. L’Umbria offre un nuovo modo di fare turismo e di interpretare il proprio rapporto con la natura anche attraverso lo sport: bird-watching, escursionismo, canoa e rafting, parapendio, mountain bike, trekking e orienteering.
Mauro Beta

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo