Presentata ieri alla stampa la Trapani Endurance Cup
Presentata ieri presso l’aula conferenze del Palazzo Riccio di Morana a Trapani la Trapani Endurance Horses Cup 2008 che ha superato la barriera dei 90 iscritti (in foto un momento della conferenza).
L’evento sportivo organizzato dall’U.N.I.R.E. (Unione Nazionale Incremento Razze Equine) varrà come IV° tappa Nazionale del Trofeo Giovani cavalli Endurance, e come V° Tappa Regionale di Endurance.
Nutrito il programma della manifestazione, che avrà come supporto logistico locale il gruppo equestro “Il Pegno” ed il supporto della e20 Group.
Si inizia giovedi 27 alle ore 10,00 circa, con il convegno dal Titolo “A cavallo di un sogno” dedicato alla ippoterapia e alle sue applicazioni.
Venerdi invece sarà la volta dell’arrivo dei circa 90 cavalieri iscritti i quali arriveranno in sfilata verso le 16,00 circa Passando per la Via Fardella, fino a Piazza Vittorio Veneto, dove ci sarà la consegna simbolica dei “pettorali” alle istituzioni e la bendezione del Vescovo sua eccellenza mons.
Miccichè e l’esibizione della banda dei bersaglieri. Alle 20,00 circa seguirà un momento di degustazione di alcuni piatti tipici locali presso il circolo ippico “Il Pegno”.
Alle 21,00 presso la sala eden così come riferisce il programma ufficiale dell’evento distribuito oggi, si terrà il torneo regionale di “Burraco”.
Tra gli altri eventi collaterali della manifestazione sono previsti inoltre Sabato 29 dalle 10,00 visita guidata alla riserva naturale orientata dello stagnone, e alle ore 15,00 presso Il circolo ippico una dimostrazione di “Pony Endurance” e a seguire da non perdere una dimostrazione di “Horseball” una sorta di gioco del calcio su cavalli. Per la parte eno-gastronomica, presso la Piazza Mercato del Pesce, invece verrà aperto l’ Horse Village.
La gara vera e propria si terrà domenica con inizio alle 6,30 alla quale seguirà intorno alle 16,00 la premiazione che si terrà presso i locali del Circolo “Il Pegno”.Ufficio Stampa, Stefania Peloso (lericino.wordpress.com)Partner media SportEndurance