Ponyadi Kep Italia 2024
Migliaia di bambini con i loro pony saranno i protagonisti delle Ponyadi di Kep Italia. Evento che comincerà con il giuramento dell’atleta e la cerimonia d’apertura e di accensione del braciere.
L’appuntamento si svolgerà nel mese di luglio e per la precisione dal 24 al 27. L’Arezzo Equestrian Centre sarà la sede dell’appuntamento dedicato al mondo pony.
Anche per il 2024 KEP Italia sarà il title sponsor dell’appuntamento. Per Kep Italia il sostegno alle Ponyadi è l’occasione perfetta per promuovere la sicurezza nei confronti dei cavalieri e delle amazzoni più piccoli.
Numerose le discipline inserite nel programma sportivo della kermesse, che riunirà giovani e pony da tutta Italia per un fine settimana di puro sport e divertimento. Le Ponyadi, infatti, si trasformano per i partecipanti in una vera festa del mondo ludico.
Le specialità nelle quali si cimenteranno tutti i giovani partecipanti saranno:
- Gimkana 2;
- Gimkana Jump 40;
- Gimkana Cross;
- Pony Games; Carosello;
- Presentazione;
- Piccolo Gran Premio;
- Run & Ride;
- Salto Ostacoli;
- Concorso Completo;
- Country Jumping;
- Dressage;
- Volteggio;
- Endurance;
- Horseball;
- Attacchi;
- Polo;
- Reining;
- Paraendurance;
- Attacchi Integrati;
- Paradressage;
- Parareining
È previsto un premio speciale per il “cavaliere atleta”: una prova ginnica che si aggiunge alle competizioni di sport equestri, con l’obiettivo di coinvolgere i bambini come atleti, al pari dei cavalli, e di sensibilizzare circoli e istruttori sull’importanza di promuovere lo sviluppo motorio sin dalla giovane età nei programmi formativi.
© Riproduzione riservata.
Contenuto sponsorizzato.