Polo: grande successo alla piazza d’armi Santa Barbara di Milano per la 1ª edizione della Coppa Helvetia

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla prima edizione della Coppa Helvetia HP 4/6 goal, che ha riportato il grande Polo sui campi della piazza d’armi Santa Barbara della caserma Perrucchetti, per il secondo appuntamento stagionale della Milano International Polo Cup. La manifestazione si è svolta all’insegna della mondanità, con una grande affluenza di pubblico e numerose iniziative curate dai prestigiosi partner della manifestazione tra cui, nell’occasione il Consolato Generale di Svizzera a Milano, Audemars Piguet e Zurich. In bella mostra, all’ingresso, le iconiche vetture Porsche 911 Carrera, Boxster, Panamera e Cayenne messe a disposizione dai Centri Porsche Milano e disponibili per un breve test drive a bordo campo. I numerosissimi ospiti hanno potuto seguire nella zona ospitality le due avvincenti partite di finale e godersi l’impeccabile servizio di catering con i deliziosi appetizers preparati da Eventi Catering di Ravenna e le gustose specialità argentine offerte da El Porteño. Il primo incontro, valido per il 3° e 4° posto, è iniziato come da programma alle 17. Di fronte Audemars Piguet, con il capitano Massimo Baggi, console svizzero a Milano e Blu Team Voloire capitanata da Renato Bolongaro e vincitrice dell’incontro. Alle 18 l’attesa finalissima tra La Mimosa Rcc e Saspol-El Porteño. La partita, giocata a ritmi molto alti e ricca di gol ha entusiasmato il pubblico. 9 a 5 ½ lo score finale per La Mimosa, con Mattias Coria in grande evidenza. Nell’intervallo ha sfilato il reparto di artiglieria a cavallo Voloire di stanza alla caserma Perrucchetti, la cui storia nasce a Venaria Reale nel lontano 1815.
Splendido il colpo d’occhio sul parterre con gli eleganti gazebo allestiti dai numerosi partner della manifestazione e una strabiliante ed eccentrica sfilata di cappellini, sfoggiati dalle signore presenti, degna del più autentico stile British. Al termine del momento sportivo, presso lo stand del Grand Hotel Villa Castagnola di Lugano la signora Edy Cattaneo, vicedirettore del 5 stelle, ha effettuato la premiazione per i migliori cappellini e accessori. Alla vincitrice è stato offerto un soggiorno di due giorni in una suite dell’esclusiva struttura. A seguire è stato il momento Giovanni Viganò, Direttore Generale dei Centri Porsche Milano, di designare il vincitore del weekend in Porsche. Il sorteggiato potrà ritirare le chiavi di uno degli esclusivi modelli della casa di Stoccarda da godersi per due intere giornate.
A chiusura di giornata riflettori puntati sulla premiazione delle 4 squadre che hanno animato le due giornate di questa prima Coppa Helvetia. Giampaolo Ziviani (AP) ha premiato quarti classificati, la squadra Audemars Piguet. Al colonnello Sergio Vignocchi il compito di premiare il Blu Team Voloire mentre Giovanni Viganò di Porsche ha consegnato le coppe alla squadra El Porteño. E’ toccato ancora a Ziviani consegnare la coppa ai vincitori del torneo, il trofeo di questa prima edizione è stato sollevato dai giocatori de La Mimosa, a celebrazione di questo significativo momento la batteria di artiglieria a cavallo Voloire, nuovamente schierata in campo, ha sparato un colpo di cannone a salve.
La giornata si è svolta all’insegna dello sport e del divertimento e può essere messa in archivio con un bilancio assolutamente positivo, in attesa del prossimo evento in calendario, il Trofeo S.Barbara, Hp 6/8 goal in programma il 7 e 8 Luglio prossimi sempre presso la Piazza d’Armi Santa Barbara di Via Della Rovere a Milano foto Andrea De Amici Contatti:
Milano International Polo Cup
Ufficio stampa e marketing
Tel: (+39) 0331 960056
(+39) 348 9691239
press@milanopoloclub.it
www.milanopoloclub.it