Polo: finale Jaeger Le Coultre Spring Gold Tour 2008
Una splendida giornata ha salutato oggi le finali della Jaeger-LeCoultre Spring Gold Cup 2008, disputate dopo dieci giorni di qualificazioni al Centro Ippico Shergan di Bucchi Toltu, in Costa Smeralda, nell’immediato entroterra di Porto Cervo.
Il successo del Green House polo team, capitanata dall’austriaco Robert Kofler, per 11 a 7 su Jaeger-LeCoultre – squadra quest’ultima agli ordini del romano Simone Chiarella, campione europeo in carica- nella finalissima valida per l’assegnazione della vittoria è stato nettissimo.
Al 3° posto, nella seconda partita disputata in ordine di tempo oggi, è invece finito il Cala di Volpe che ha superato (7 a 5) l’Audi, mentre nel match giocato per la definizione del 5° e 6° posto la meglio l’ha avuta il polo team Deutsche Bank PWM, grazie alla vittoria (7 a 4 ½) su Tecnomar.
Come miglior cavallo del torneo è stata premiata la baia di 8 anni Rosa, montata nella finale da Eduardo Menendez, il regista dello Jaeger-LeCoultre che ha conquistato (34 goal) la classifica dei marcatori. La Coppa FISE per il miglior giocatore italiano gentleman è andata a Simone Chiarella, capitano dello stesso Jaeger-LeCoultre.