Pierre de Brissac,nuovo presidente del CSIO5 * di Francia

Advertisement
pierre de brissac credit s le gouic. 0

Dopo le dimissioni di Rémi Clero il 25 agosto, il consiglio di amministrazione della Société des Concours Hippiques (SCH) di La Baule (FRA) ha proceduto all’elezione del suo nuovo presidente.
Membro del consiglio di amministrazione dal 2012, Pierre de Brissac, 46 anni, è stato appena eletto all’unanimità presidente della SCH, responsabile del Longines International Jumping di La Baule e del prestigioso CSIO5 * di Francia.
Pierre de Brissac: «Prima di tutto, vorrei ringraziare Rémi Clero per il lavoro svolto in questi ultimi 8 anni e gli auguro il successo che merita nei suoi nuovi progetti professionali e personali. Il Longines International Jumping di La Baule contribuisce ogni anno alla diffusione internazionale della nostra città. Dimostra il nostro impegno, la nostra esperienza e il nostro profondo attaccamento allo sport equestre di alto livello. Una delle mie priorità sarà continuare a costruire i legami con gli attori della comunità equestre, ma anche con tutti i partner istituzionali e privati ​​a livello locale, regionale, nazionale e internazionale al fine di trincerare e sviluppare questo meraviglioso spettacolo. Farò tutto il possibile per rendere questo spettacolo, anno dopo anno, un modello per gli Niches & Special. »
Laureato in una business school ad Angers, Pierre de Brissac inizia la sua carriera professionale nel 1998 con Louis Vuitton come direttore delle vendite prima di entrare a far parte di Fred Joaillier. Appassionato di volo sin dal servizio militare in Marina, Pierre de Brissac si laurea con un diploma di pilota di trasporto aereo e istruttore di elicotteri per guadagnarsi da vivere della sua passione. A Lione decolla entrando a far parte della compagnia Azur Hélicoptère. Rinomato pilota, Pierre de Brissac è specializzato in riprese aeree in eventi come Parigi-Dakar o gare di Formula 1, voli in alta montagna con Skycam Helicopters e come pilota per la SAMU con Bretagne Helicopters. Dal 2017 lavora come amministratore delegato con la società Héliberté a La Baule.
Il cavallo, l’altra sua passione
Conoscendo l’universo delle corse sin da ragazzo, con suo nonno Pierre de Cossé-Brissac e suo padre François de Cossé-Brissac, presidenti consecutivi del Jockey Club di Parigi, Pierre de Brissac è un pilota esperto. Già giocatore di polo, appassionato di Niches & Special, si diverte spesso a fare un giro sulla spiaggia di La Baule.

Pierre de Brissac,
president of the Longines Jumping International of La Baule
and of the CSIO5* of France
 photo  : S. Le Gouic
Véronique GAUTHIER / Agence Consulis

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo