Sul podio del CCI4*-L Bromont anche Arielle Ahroni e Hanna Sue Hollberg.
L’americano Phillip Dutton, attuale numero 12 mondiale dell’Eventing, ha partecipato a sette Giochi Olimpici e sette FEI World Equestrian Games, ha aggiunto alla sua schiera di successi anche il CCI4*-L al MARS Bromont CCI di quest’anno.
Dutton ha vinto l’evento principale del fine settimana, il CCI4*-L, in sella ad Azure, di proprietà di Anne, Caroline e Michael Moran. Insieme da circa un anno, la coppia deve ancora lavorare sulla fase di dressage (dopo il dressage si sono piazzati al 15° posto, ma sono balzati al primo dopo un giro di cross-country netto di sabato, aggiungendo solo 0,4 penalità per il tempo). Domenica, nella prova di salto ostacoli, ha terminato con zero errori il giro progettato da Marc Donovan, aggiungendo altre 0,4 penalità per aver superato il tempo consentito, finendo in cima alla classifica con un punteggio finale di 37,2.
Dutton è arrivato anche secondo nel CCI2*-L con Fernhill Shutterfly, nonché secondo nel CCI4*-S con il suo cavallo olimpico di Tokyo Z.
Arielle Ahroni su Dutch Times, castrone del 2008, ha conquistato la seconda posizione della classifica terminando con un punteggio di 41,3 dopo aver concluso il giro di domenica senza alcuna penalità, ha quindi confermato la sua posizione in classifica dopo essere passata dall’ottavo posto dopo il dressage al secondo, dopo la prova di cross. Terzo posto per Hannah Sue Hollberg in sella a Capitol HIM, un castrone del 2007, con cui ha chiuso la prova di salto ostacoli senza aggiungere penalità al suo punteggio di 42,4 che le ha quindi permesso di mantenere la terza posizione, anche lei era balzata in testa alla classifica dopo la prova di cross-country di sabato, nonostante il dodicesimo posto dopo le prove di dressage di giovedì e venerdì.
Classifica completa: https://evententries.com/?#LiveScoresBKBzlzjPVtaWx7vnztFOXA==
Foto © Cealy Tetley – Phillip Dutton (USA) e Azure hanno conquistato il CCI4*-L dopo la fase finale del salto ostacoli di domenica al MARS Bromont CCI | Fonte comunicato stampa MARS Bromont CCI.
© Riproduzione riservata.