Pénélope Leprévost si aggiudica il titolo di Campionessa Francese Pro Elite
Quindici anni dopo il suo ultimo titolo di Campionessa di Francia (nel 2007) ed il giorno dopo che sua figlia, Eden Leprévost-Blinlebreton ha vinto il Campionato Francese Pro 1, Pénélope Leprévost è stata dichiarata Campionessa Francese Pro Elite in sella a Texas, SWB di 11 anni da Tornesch x Rovin I Z, alla prima edizione del Printemps des Sports Equestres.
La campionessa olimpica a squadre del 2016 a Rio de Janeiro ha avuto la meglio su François-Xavier Boudant, al secondo posto in sella a Brazyl du Mezel, e su Philippe Léoni, terzo nel Campionato Master Pro, su Miss Marie v’t Winnenhof.
Pénélope Leprévost ha dichiarato: “Eden ha fatto una performance incredibile ieri. Viene sempre presentata come “la figlia di Penelope“ e dopo il suo risultato io ho avuto la sensazione di essere “la madre di Eden“. Sono riuscita ad ottenere nel Campionato francese Pro Elite, vincendolo. Questo fine settimana rimarrà impresso nei nostri ricordi per molto tempo. Sono molto orgogliosa anchhe di Texas, amo questo cavallo e credo molto in lui. Appartiene a Eric Levallois, il quale si fida sempre di me e mi appoggia. Come cavaliere, è veramente bello avere il sostegno del proprietario del cavallo che monti.“
Classifica completa qui: https://results.worldsporttiming.com/event/83/championship/44/result
HSJ
Fonte Comuncato Stampa Championnat de France Pro Elite
Photo Copyright : PSV / J. Morel (Pénélope Leprévost su Texas)