
Penelope Le Prevost vince il Piccolo Gran Premio. Bene Camilla Bosio, Antonio Sottile, Chloe Bertolini, Edoardo Ingrà, Francesco Colasanti.

(c) Moisés Basallote.
Le Prevost vince, Finn Boerekamp con ‘Jay Jay Es’ sono secondi e Anthony Bourquard con ‘Flanagan Semilly’ completano il podio.
Vejer. La top rider francese Penelope Leprevost e lo stallone di 12 anni “Djagger Semilly”, nato dal leggendario “Diamant de Semilly” x “Apache D’Adriers” e di proprietà di Richard Levallois, sono stati i vincitori del Longines Ranking, 1.45, Small Tour Grand Prix che si è svolto nell’arena Milton. Hanno portato a termine un giro perfetto e sono stati i primi a chiudere in meno di 60 secondi in questa prova di velocità, fermando il cronometro in 59,15 secondi. Il loro sfidante più vicino è stato il cavaliere olandese Finn Boerekamp con ‘Jay Jay Es’ (‘Big Star’ x ‘Jumbo-Jet’) che ha chiuso in 59,68s.

Al terzo posto, in 60,28s è stato il cavaliere svizzero Anthony Bourquard con ‘Flanagan Semilly’ (‘Kannan’ x ‘Quick Star’). Quarto il portoghese Rodrigo Giesteira Almeida con “Comme Le Coeur” (“Comme Il Faut 5” x “Heartbreaker”) e quinta l’olandese Sanne Thijssen con “Lolandria Z” (“Lux Z” x “Quidam de Revel”). Questo non è stato l’unico podio, per il talentuoso Finn Boerekamp, che ha anche ottenuto una fiammante vittoria nella gara più importante, la Medium Tour 1.50, 2PhSp, con il 10enne ‘Kensington W’, che è di ‘VDL Zirocco Blue’, che ha fermato il cronometro in soli 23.77s, oltre 4s davanti all’amazzone britannica Megan Broadway, che ha ottenuto il secondo posto con ‘Diatender TW’ (‘Nintender’ x ‘Diorado’).
Al terzo posto si è classificato l’irlandese Billy Twomey con ‘Jumping Jack Van de Kalevallei’ (‘Kannan’ x ‘Chin Chin’) e al quarto lo svedese Jacob Hellström con ‘Sweet Sandra’.
Il britannico Ben Walker continua a collezionare coccarde al Sunshine Tour, che è gentilmente sponsorizzato dalla Junta de Andalucía, attraverso la Consejería de Turismo e Andalucía Exterior, e dalla Diputación provincial de Cádiz.
l’8 marzo, è stato il vincitore dello Small Tour, la 2Ph Sp, 1.45 con ‘Creevy Pacino Cruise’ (‘Pacino’ x ‘Cruising’). Il secondo e il terzo posto sono andati agli olandesi Anke Bekhuis con ‘Acuero’ e Micky Morssinkhof con ‘Quintendrose E’; quarto lo spagnolo Nicolás Bidón Daurella con ‘Lantana de Torres’ e quinto il boliviano Gonzalo Bedoya Aguilar con ‘Zeus Mag Z’.
Il brasiliano Felipe Guinato e ‘Chiron RC’ sono saliti sul podio del Big Tour 1.35, con l’olandese Yoni Van Santvoort e ‘Mainly San Peppy’ al secondo posto e, ancora una volta, Jacob Hellström, terzo con ‘Pronto Van de Maltahoeve’; l’italiana Chloe Bertolini Zichy Thyssen e ‘Nalu By P&S’ al quarto posto, mentre la tedesca Jil Broockmann è stata quinta con ‘Unanime de Toxandria Z’. Il Medium Tour 1.40 è stato vinto in grande stile dal cavaliere brasiliano Pedro Vennis con ‘Kannans Breaker Br’ (‘Kannan’ x ‘Heartbreaker’), che ha fermato il cronometro di questa prova di velocità in soli 61,22 secondi, precedendo di gran lunga il cavaliere italiano, secondo in 68,36, Antonio Sottile con ‘Israel’.

Terza anche l’italiana Camilla Bosio con “Melsina”; quarto lo spagnolo Julio Arias Cueva con “Filou du Manoir” e quinta Penelope Leprevost che aggiunge un altro piazzamento alla sua settimana, questa volta con “Bingo del Tondou”.

– ph.Stefano Secchi / Imagess
Nel Medium Tour 1.30, Laszlo Toth ha continuato i suoi successi vincendo questa volta con ‘Vanda’ (‘Argon’ x ‘Lord Major’) in un giro incredibilmente veloce di 66.65s, ben davanti al cavaliere spagnolo Alejandro Fernández Sánchez che ha fermato il tempo in 73. 76s con ‘Contilove PS’; terzo lo svizzero Noah Pfyffer von Altishofer con ‘D’Jet-Set di Vico-P’; quarto il britannico Robert Bevis con ‘Compton Park’ e quinta la belga Lara Eggermont con ‘Kannet V.D. Rikse’.There was a British win from Jude Burgess in the Medium Tour 1.20 where he was riding ‘Starcent’ (‘Big Star’).
Secondo il francese Theo Guyonnet con “Hin d’Ange”; terza la tedesca Jil Broockmann con “Larimo 5”; quarta la spagnola Ángeles Velasco Ferret con “Bijoux” e quinta l’austriaca Alessandra Rich con “Madame Solier HB”.
Nelle altre prove dello Small Tour: l’italiano Edoardo Ingrà con ‘Qualityhens’ è salito sul podio nella 1.35, seguito dalla svedese Wilma Fransson con ‘Aantiq’ e dal britannico Will Edwards, terzo con ‘Carrickview Apollo’.

Nella 1.30 i primi due classificati sono stati i britannici Red Morgan con ‘True Blue III’ e Grace Gilbert con ‘Juan II’, mentre il terzo posto è stato conquistato dall’italiano Francesco Colasanti con ‘Ballyshan Bellagio’ I risultati del Classic Tour: nella 1.30 i primi due posti sono stati conquistati dalla svedese Lina Renstrom con ‘Nanu-Nana T’ seguita da ‘Corny 16’. Nella 1.20 la vincitrice è stata la spagnola Valeria Chaves Jiménez con “Habanero” e la vincitrice della classe 1.10 è stata la spagnola Carlota Uson Jaume con “Utopie Les Hauts”.
Fonte press release sunshine your Isabel Bermúdez
© Riproduzione riservata.