Pauline Basquin trionfa nel Trofeo Eulen del Grand Prix Freestyle di Madrid
La francese Pauline Basquin ha brillato nel Trofeo Grupo Eulen Grand Prix Freestyle, disputato durante la IFEMA Madrid Horse Week, grazie a un’eccezionale performance in sella a Sertorius de Rima Z Ifce. Con un punteggio di 80,925%, Basquin si è assicurata il gradino più alto del podio, confermandosi tra le stelle del dressage internazionale.
La competizione ha visto anche un’ottima prestazione della tedesca Carina Scholz, che con Tarantino 5 ha conquistato il secondo posto, totalizzando il 79,415%. A completare il podio, la spagnola Beatriz Ferrer-Salat, accompagnata da Elegance, ha ottenuto un punteggio di 77,735%, riaffermando la sua centralità nel dressage spagnolo.
Subito fuori dal podio si è posizionato lo spagnolo Juan Antonio Jimenez Cobo, quarto con il 77,145%, in sella a Quartar, mentre il quinto posto è andato alla lussemburghese Fie Christine Skarsoe, che con Imperador Dos Cedros ha raggiunto un punteggio di 76,665%.
Il trofeo è stato consegnato dalla presidente esecutiva del Gruppo Eulen, Maria José Álvarez Mezquiriz, al termine di una giornata che ha emozionato il pubblico grazie alle performance di altissimo livello.
I progressi nella classifica della World Cup
Il successo di Pauline Basquin si riflette anche nella classifica generale della FEI Dressage World Cup Western European League. Attualmente, la tedesca Carina Scholz guida la classifica grazie a risultati costanti nelle prime quattro tappe, mentre Pauline Basquin, con i punti guadagnati a Madrid, avanza verso le prime posizioni.
Per una panoramica completa della classifica generale aggiornata dopo Madrid, è possibile consultare il documento ufficiale qui.
Prossimi appuntamenti
La stagione proseguirà con la quinta tappa della World Cup a Londra, dal 17 al 19 dicembre 2024, dove i migliori binomi torneranno in campo per accumulare punti preziosi. L’obiettivo finale rimane la qualificazione alla prestigiosa finale, prevista a Basilea dal 2 al 6 aprile 2025.
Maggiori dettagli e risultati completi del Trofeo Grupo Eulen Grand Prix Freestyle sono disponibili sul sito ufficiale longinestiming.com, mentre tutte le competizioni della IFEMA Madrid Horse Week possono essere seguite in diretta su ClipMyHorse.TV.
Foto e testo Oxer Sport (c)
© Riproduzione riservata.