PARLANTI: parola d’ordine “futuro”
Dall’invenzione della cerniera posteriore all’ideazione del noto KK Boots con suola Michelin, il marchio Parlanti rappresenta in tutto il mondo il Made in Italy su misura e ready to wear. Trentasei anni di infaticabile visione, quella di Daniele Parlanti, protagonista di vere e proprie svolte stilistiche e tecniche. Il suo motto è “Stare al passo con i tempi ascoltandone le esigenze per disegnare il progresso”.
Di recente la stivaleria romana ha lanciato sul mercato italiano e mondiale un modello totalmente vegano, mantenendo i tre pilastri della sua storica produzione: qualità dei materiali, confort, sensibilità e longevità del prodotto.
La nota “seconda pelle” è stata sostituita dalla materiali tecnici sintetici, con la medesima garanzia di resistenza allo sfregamento, traspirabilità e armonia con le cuciture. IL Modello è concepito con suola 100% gomma, zip rinforzata con sistema di bloccaggio cursore ed elastico posteriore.
“Il futuro – assicura Parlanti – è sempre più lontano dalla pelle”. Parole coraggiose che anticipano una nuova sfida. “Sono abituato alla risposta conservatrice degli atleti che si legano, anche dal punto visivo, ad un determinato modello e credono erroneamente che non si possa fare di meglio. Mi è successo con le prime cerniere posteriori, con le suole in gomma – prosegue il General Manager e Designer – e con i KK Boots. Conosco i tempi di reazione e aspetto con calma, ben sapendo che una volta provata la novità, non torneranno più indietro”.
La novità proposta da Parlanti è un plus in termini di performance. “Non presento mai un nuovo modello senza averlo studiato, testato e perfezionato, quindi non esiste un battesimo ufficiale privo di convinzione certificata”, assicura Daniele Parlanti.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.parlanti.com
© Riproduzione riservata.
Contenuto sponsorizzato.