Parigi 2024: Concorso Completo, Ugolotti nono, atteso il Cross
Evelina Bertoli su Fidjy des Melezes (c) Stefano Secchi
Con l’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024, oggi si è svolta la prova di dressage del Concorso Completo, analizziamo i primi risultati degli azzurri.
Per il momento il risultato migliore per quanto riguarda gli azzurri è quello di Giovanni Ugolotti che ha chiuso la prima prova del Concorso Completo al nono posto in sella a Swirly Temptrless con un p. n. di 25,70. Bene anche la prestazione di Evelina Bertoli, tredicesima su Fidjy des Melezes che ha concluso la sua prova con un p.n. di 26,60.
E’ andata meno bene a Emiliano Portale in sella a Future, eliminato da uno steward all’uscita del rettangolo.
La classifica è condotta dalla Gran Bretagna con Laura Collet e London 52 con un ottimo risultato di 17,50 p.n. seguita da Michael Jung in sella a Chipmunk FRH con 17,80 p.n. e dalla Cina con Alex Huatian in sella a Jilsonne van Barheelhof con 22 p.n. ex aequo con l’australiano Cristopher Burton in sella a Shadow Man.
Bene anche per lo svizzero Felix Vogg in sella a Dao de l’Ocean che ha terminato la prova di dressage con un risultato finale di 22,10 p.n.
Nicolas Touzaint, altro grande protagon ista in sella a Diabolo Menthe ha terminato il test con un a percentuale del 27,20%.
Tutti adesso aspettano nella prova più spettacolare e difficile, quella del cross che potrebbe ribaltare i risultati.
© Riproduzione riservata.