Oslo Grand Prix. Il cuore dice Banderas Bi
La seconda domenica di giugno spinge l’attenzione del pubblico ippico italiano all’ippodromo di Bjerke dove è in programma l’Oslo Grand Prix (mt2100 €172,713) che avrà tra i partenti Banderas Bi.
Con Alessandro Gocciadoro in sediolo il portacolori della siracusana Pachino Horse nonostante la superba prova fornita ad Agnano nella Consolazione del G.P. Lotteria avrà il suo bel da fare per primeggiare su avversari di forte caratura. Molto dipenderà dalla tattica di corsa che sarà stata preparata da “il giallino” visto anche il numero alto di avvio che ipoteticamente dovrebbe essere di attesa.
Avversari? Certamente MONI VIKING con Bjorn Goop in sulky forte del centro schieramento e HADES DE VANDEL con la guida di Robbin Bakker magnifico nell’ultima uscita di Aby pur se in quell’occasione con numero peggiore di quello ricevuto per questa corsa. Poi c’è il campione uscente della corsa quel STOLETHESHOW vincitore del Finlandia teso a dimenticare le ultime due opache prove e l’americano HELL PATROL ottimo vincitore sulla stessa pista odierna nell’ultima uscita. Naturalmente la speranza è che Banderas Bi possa inserire anche il suo nome nell’Albo d’Oro della classica norvegese come accadde, l’ultima volta, nel 2019 con lo sventolio del Tricolore in tribuna grazie a Vitruvio pilotato dall’ottimo Jorma Kontio.
Brudel
Ph tipsbladet.no
© Riproduzione riservata.